WOMEN’S ERUOPEAN CUP Misano World Circuit Round 3 14-15-16 Maggio

WOMEN’S ERUOPEAN CUP Misano World Circuit Round 3 14-15-16 Maggio

Il 3° round del Women’s European Cup al Misano World Circuit, è stato determinato dalle assenze di 2 delle ragazze in forza al TECHNICAL SERVICES YAMAHA MOTOXRACING TEAM di Sandro Carusi. Alexandra Pelikanova è ancora a riposo dopo la brutta caduta nella seconda gara del Mugello. Ilayda Yağmur Yilmaz, è invece risultata positiva al Covid-19 dopo un test molecolare e non ha potuto raggiungere Misano Adriatico. 

Nonostante la squadra dimezzata, il weekend è iniziato abbastanza bene, con Martina Guarino che dopo la prima giornata di prove, deteneva il 4° tempo della virtuale griglia di partenza in 1’54.495. Faccenda un po’ più complicata per Michaela Smatova che, con un miglior tempo personale di 2’04.554, nella prima giornata è rimasta arretrata, ma con margine di miglioramento. Margine ben visibile nella seconda giornata quando, grazie ad uno splendido sole, la pista era in condizioni ottimali. La ceca ha migliorato il proprio crono abbassandolo a 2’02.811, aggiudicandosi il 18° posto dello schieramento. 8° posto invece per Martina che col tempo di 1’55.170, è rimasta saldamente tra le prime 10. Gara non semplice per entrambe le ragazze, che senza soffrire la pressione delle aspettative, han difeso bene i colori della propria squadra. 

Guarino ha condotto una gara attenta ed è riuscita a conquistare altri 9 punti importantissimi per la classifica, grazie al 7° posto finale. Smatova invece è arrivata diciassettesima, su una pista dove ha trovato maggior difficoltà rispetto alle due manche del Mugello. Per la pilota della Repubblica Ceca, non sono arrivati punti, ma è comunque riuscita a completare la gara di un weekend in salita. 

Entrambe avranno modo di rifarsi nel prossimo appuntamento di fine giugno a Rijeka, dove con due gare a disposizione, si giocheranno altri punti fondamentali per un campionato al giro di boa. 

“Sono dispiaciuto per le assenze di Alexandra per infortunio e di Ilayda per Covid, ma il miglioramento di Martina e Michaela ci soddisfa per il lavoro svolto!”  Sandro Carusi. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net