Al via il Trofeo monogomma Michelin organizzato dal motoclub Motoxracing in collaborazione con EMG eventi.
E' andato in scena al Mugello il primo capitolo del Trofeo Michelin Power GP 2015, un weekend dedicato alle competizioni su due ruote, dove si sono susseguite le prime gare delle categorie EVO e ULTIMATE delle classi 600 e 1000.
Già dalla giornata di sabato era evidente il feeling delle gomme sul tracciato del Mugello, lo dimostrano i tempi effettuati dai Piloti nella sessione di qualifiche ufficiali classe 600 dove spiccava la pole position di Emili M. (Team Tecnobyke) con un tempo di 1’58.119 su ULTIMATE, distanziando per pochi millesimi di secondo Manieri S. (Team Spoleto).
Nella classe 1000 invece si è aggiudicato la pole Di Giannicola A. (MotoXracing) che ha girato con un tempo di 1’56.714 sempre con copertura ULTIMATE, staccando per più di un secondo Finotti E. (TTN Racing C). La giornata di domenica ha visto esordire in prima battuta la classe 600, ed a seguire subito dopo la classe 1000; gomme ed asfalto in temperatura ottimale hanno esaltato ancora di più l’ottima intesa dei piloti con il tracciato toscano e le coperture Michelin.
Download Allegati
Scarica il Comunicato Michelin Power GP del mugello in PDF - trovi i risultati delle gare.