La stagione 2020 è ormai alle porte e il team Biblion Motoxracing si sta preparando per un’annata intensa e ricca di novità. Già ufficializzato il debutto nel Mondiale Supersport 600 con Axel Bassani, la formazione romana annuncia ora la prosecuzione del suo impegno nel Mondiale Supersport 300 e la cooperazione con Yamaha bLU cRU.
Il team Biblion Motoxracing porterà in pista ben tre Yamaha YZF-R3 e i piloti che le guideranno sono ragazzi giovanissimi e dal grande potenziale, provenienti da tre paesi diversi: Bahattin Sofuoğlu, Daniel Blin e Álvaro Díaz.
Classe 2003, Bahattin Sofuoğlu si accinge a vivere la sua seconda stagione nel WorldSSP300. Reduce da un 2019 complicato, ma formativo, l’ancora 16enne turco ha stupito alle selezioni per il Yamaha R3 bLU cRU Challenge ad Alcarras, girando con tempi eccezionali durante tutto l’evento. Sofuoğlu, che in passato ha corso anche nell’Asia Talent Cup, cercherà di dimostrare le sue qualità usando anche l’esperienza accumulata l’anno scorso.
Per la quarta stagione nella storia del WorldSSP300, il team Biblion Motoxracing non solo conterà su due piloti con esperienza pregressa nella serie, ma darà anche una chance al promettente rookie spagnolo Álvaro Díaz. Il giovanissimo pilota di Valencia è reduce da un’ottima stagione in patria nell’ESBK, dove ha occupato stabilmente le prime cinque posizioni e portato a casa due podi. Classe 2003, Díaz è approdato al Mondiale superando le selezioni bLU cRU ad Alcarras.
Come per Sofuoğlu, la stagione 2020 sarà la seconda nel Mondiale Supersport 300 anche per Daniel Blin, pilota polacco di 18 anni. Campione Europeo di categoria nel 2017, il giovane di Torun non si è ancora espresso appieno nel contesto mondiale a causa di alcuni episodi sfortunati. Ora, però, “Blinek” sfrutterà quanto appreso nel 2019 per compiere un importante passo avanti, nella speranza di brillare in un campionato dal livello sempre più alto.
Il team Biblion Motoxracing confida molto nelle qualità dei suoi nuovi piloti, constatate nei primi test stagionali che si sono svolti lo scorso weekend a Jerez de la Frontera. Sempre sulla pista andalusa avrà inizio la nuova stagione del Mondiale Supersport 300 che prenderà il via nel weekend dal 27 al 29 marzo.
Bahattin Sofuoğlu: “Sono molto contento di far parte del team Biblion Motoxracing e del Team bLU cRU. Nel 2019 ho lavorato duramente, ma purtroppo la stagione non è andata come speravo. Ciononostante, ho imparato molto e sono sicuro che ciò mi aiuterà quest’anno. Darò il massimo per fare bene e per continuare a inseguire il mio sogno.”
Daniel Blin: “Quest’anno parteciperò al Mondiale col team Biblion Motoxracing e sono davvero grato per questa grande opportunità. Mi sto già allenando duramente in Polonia, in modo da farmi trovare pronto ed essere competitivo. La stagione 2019 mi ha dato molta esperienza e sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Non vedo l’ora di scendere in pista e spingere!”
Álvaro Díaz: “Alla fine gli sforzi e l’impegno vengono premiati e nel mio caso, i premi sono: il debutto nel Mondiale Supersport 300 col team Biblion Motoxracing e far parte del team bLU cRU. Sono molto entusiasta e darò il massimo per giocarmi le prime posizioni. L’obiettivo per questa stagione è quello di migliorare gara dopo gara, grazie anche a un team preparato e a un’atmosfera positiva. Ringrazio il Team bLU cRU per questa grande opportunità.”
Sandro Carusi (Team manager Biblion Motoxracing): “Finalmente possiamo annunciare anche la nostra presenza nella Supersport 300 con tre piloti. Riteniamo che Bahattin, Daniel e Álvaro siano tre giovani molto talentuosi e noi cercheremo di valorizzare al massimo le loro risorse. Secondo noi, se il regolamento tecnico sarà adeguato e bilancerà le performance delle varie moto, saremo in grado di competere per le prime posizioni con tutti e tre.”