Podio per Marino a Portimao, sesto Tamburini a Portimao

Podio per Marino a Portimao, sesto Tamburini a Portimao

Ottimo risultato per il Pata Yamaha Official Stock Team a Portimao che ha portato a casa un podio con Florian Marino ed un sesto posto con Roberto Tamburini.

La tappa portoghese del FIM Superstock 1000 European Championship ha visto il pilota francese scattare bene dalla pole, per poi ingaggiare una lotta con Mike Jones che col passare dei giri ha coinvolto anche Toprak Razgatlioglu che è andato in fuga. La lotta per il secondo gradino del podio è continuata fino a 4 giri dalla fine, quando una bandiera rossa ha interrotto la gara, assegnando la seconda posizione a Marino grazie al risultato del giro precedente.

Per Roberto Tamburini una sesta posizione finale giunta dopo una difficile partenza, che lo ha relegato subito alle spalle del gruppo di testa, in lotta costante ai margini del podio. Il sesto posto è per lui conseguenza della neutralizzazione anticipata della gara, in un frangente in cui avrebbe potuto guadagnare una ulteriore posizione al traguardo.

Florian Marino, secondo: “All’inizio della gara mi è mancata un po’ di aggressività che mi ha impedito di andare in fuga con Toprak. Sono stato anche fortunato nel finale e sono comunque felice del secondo posto, arrivato dopo due gare difficili. Volevo ringraziare tutta la squadra e la Yamaha, fiducioso che le ultime due gare saranno buone per me.”

Roberto Tamburini, sesto: “Purtroppo non sono partito benissimo e già dopo un paio di giri facevo fatica sull’anteriore a entrare in curva, il che ha reso difficile seguire gli altri. Alla fine giravo pochino più piano non avendo un buon feeling sul davanti, dovremo quindi lavorare per migliorare questo aspetto alla prossima gara ed essere piu competitivi. Ringrazio la Yamaha ed il Team Motoxracing per il lavoro svolto nel weekend.”

Sandro Carusi, team manager: “Sono soddisfatto del risultato del weekend, con l’ottimo podio di Marino che ci permette di mantenere il campionato aperto e di lottare per la vittoria fino alla fine. Peccato per l’errore in partenza di Tamburini che gli ha precluso un risultato ancora migliore.”

Il prossimo e penultimo round del mondiale Superstock 1000 si correrà il 1 ottobre presso il circuito di Magny Cours, in Francia.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social