Si alza il sipario sulla stagione 2018 del Team Motoxracing

Si alza il sipario sulla stagione 2018 del Team Motoxracing

Il palco del Motodays di Roma è stato il teatro ideale per la presentazione dei programmi agonistici del Team Motoxracing. Come nella scorsa stagione la formazione diretta dal Team Manager Sandro Carusi sarà impegnata in campo internazionale sia nella FIM Superstock 1000 European Championship che nella FIM Supersport 300 World Championship.

La squadra di riferimento nella Stock1000, denominata URBIS Yamaha Motoxracing STK Team, godrà del supporto di Yamaha Motor Europe e schiererà una Yamaha YZF-R1 per il riconfermato Florian Marino, protagonista di una stagione 2017 da incorniciare. Grazie ai cinque podi ottenuti nel corso del Campionato, il 24enne pilota di Cannes ha lottato per il titolo continentale fino all’ultimo round stagionale, chiudendo la sua stagione con il terzo posto nella classifica generale con 120 punti, ad appena 18 lunghezze dal vincitore.

Partendo da queste premesse le aspettative per il Campionato 2018 sono inevitabilmente alte, così come sono alte le speranze di far crescere un talento come Galang Hendra Pratama che in sella alla YZF-R3 disputerà il FIM Supersport 300 World Championship.

Schierato dal Biblion Yamaha Motoxracing WSSP300 Team, il diciannovenne indonesiano ha già disputato con la squadra di Torri in Sabina gli ultimi due round del WorldSSP300 Championship 2017, conquistando una splendida vittoria nella gara di Jerez de la Frontera, in Spagna.

Dopo l’esperienza maturata nell’Asian Road Racing AP250 Championship con i colori di Yamaha Racing Indonesia, lo scorso anno Galang è stato inserito nel progetto “bLU cRU”, la filiera di talenti di Yamaha Motor Europe creata per valorizzare le nuove generazioni di giovani piloti provenienti dalle R3 Challenge/Cup. Il processo di crescita del talento asiatico proseguirà anche nel 2018 quando Galang si unirà ad altri quattro piloti nel "R3 bLU cRU Challenge" - che si svolgerà nell’ambito del WorldSSP300 – ribadendo il ruolo fondamentale del Team di Sandro Carusi quale punto di riferimento per la crescita dei giovani talenti di Casa Yamaha.

Il primo appuntamento stagionale per Team e piloti è sul circuito Motorland Aragon, in Spagna, il 14 e 15 aprile prossimi.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social