A Magny Cours settimo tempo per Marino. Terza fila per Galang

A Magny Cours settimo tempo per Marino. Terza fila per Galang

E’ stato un sabato dedicato alle qualifiche quello che si è appena concluso sul Circuit de Nervers-Magny Cours, sede dell'ottavo ed ultimo round della Superstock 1000 European Championship e della Supersport 300 World Championship.

Nella Superstock 1000, al termine di un combattutissimo turno di prove ufficiali, Florian Marino ha conquistato il settimo posto sullo schieramento di partenza, con un best lap personale di 1’40.209. Quinto al termine delle free practice, sulla pista di casa il transalpino dell’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team ha sfiorato la top5 per due decimi, accusando un ritardo dalla pole position di un secondo e 333 millesimi. Agguantata la terza fila dello schieramento, il pilota della Yamaha YZF-R1 numero 21 affronterà l’ultima tappa di Magny Cours (il via alle ore 11:40) con la speranza di chiudere in bellezza una stagione molto intensa, e con l’obiettivo di incrementare il bottino di punti in campionato.

Riscontri interessanti sono arrivati anche dal Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team, la squadra di riferimento del Team Manager Sandro Carusi nella Supersport 300 World Championship. Dopo aver meritatamente conquistato l’accesso diretto alla Superpole 2, l’indonesiano Galang Hendra Pratama è riuscito a conquistare un ottimo nono posto grazie al crono di 1’54.963. Sceso per la prima volta al di sotto del muro del minuto e 55 secondi, il talento asiatico inserito nel progetto “bLU cRU” di Casa Yamaha è riuscito a trovare la scia giusta nella fase centrale della sessione, concludendo il turno con un distacco dal poleman di circa un secondo. Prestazione di rilievo anche per il secondo pilota del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team, l’italiano Paolo Grassia. Dopo un venerdì avaro di soddisfazioni, il rider campano è stato tra i protagonisti della Superpole 1, conquistando un ottimo 1’54.951, un tempo in linea con il compagno di squadra ma sfortunatamente non sufficiente per accedere alla SP2, valida per le prime quattro file dello schieramento. Migliorati i propri riferimenti di oltre tre secondi, il pilota della Yamaha YZF-R3 numero 99 scatterà dalla quinta fila della griglia di partenza (il via alle ore 12:40) con il quindicesimo tempo, con il chiaro obiettivo di lottare per un posto nella zona punti.

Sandro Carusi - Team Manager Motoxracing

"La prestazione di Florian è stata positiva nonostante non abbia potuto sfruttare la seconda gomma nuova in qualifica, ma il suo passo gara ci fa ben sperare per un buon risultato domani. Sono molto soddisfatto dei piloti della Supersport 300, soprattutto Grassia ha fatto un notevole balzo in avanti. Partendo dalla quindicesima posizione potrà essere tra i protagonisti".

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social