A Vallelunga, Federico Caricasulo è stato protagonista anche nel weekend conclusivo del CIV 2021. Nella classe Supersport600, il pilota di Ravenna, ha ottenuto un secondo posto in Gara1 e la vittoria nella manche conclusiva del campionato.
Una doppietta da incorniciare nella classe SS600 CIV, per Soradis Yamaha Motoxracing Team e Federico Caricasulo. Dopo il miglior tempo nelle libere del venerdì, il pilota di Ravenna non è andato oltre la nona posizione in qualifica. Il ritardo in Q1 è derivato dallo spaventoso incidente dovuto dalla manovra sconsiderata di un pilota, che rientrava ai box completamente fuori traiettoria.
Il round 4 della classe Supersport 600 del CIV al Misano World Circuit è stato dominato da Federico Caricasulo. Dopo la buona dose di sfortuna patita nel precedente appuntamento di Imola, Federico e SORADIS YAMAHA MOTOXRACING TEAM hanno costruito un weekend perfetto. Fin dal venerdì il pilota di Ravenna ha lavorato tanto con la squadra facendo registrare il tempo di 1’37.704 nel primo turno di prove libere del National Trophy 600. Un test che ha subito mostrato l’ottimo feeling tra Federico e questo tracciato.
SS600 Imola - Round 3, 02-03-04 luglio
Il weekend del ELF-CIV 2021 di Imola era partito nel migliore dei modi per Federico Caricasulo e Soradis Yamaha Motoxracing Team che fin dalle prime prove libere del venerdì è stato l’unico a scendere sotto l’1’53, firmando poi il miglior tempo nella qualifica della classe SS600 in 1’51.807.
ELF CIV 2021- Round 2, 14-15-16 Maggio
Il ritorno di Federico Caricasulo al Campionato Italiano Velocità è caratterizzato da un 3° posto nelle qualifiche del venerdì. In occasione del Round 2 del ELF-CIV sul tracciato di Misano Adriatico, il neo pilota di SORADIS YAMAHA MOTOXRACING TEAM, ha confezionato un tempo di 1’38.625, che gli consente di occupare la terza casella provvisoria sullo schieramento, dopo che nelle prove libere del mattino non era andato oltre l’1’39. Un bel risultato che lo riporta a pieno titolo tra i piloti più competitivi della SS600.
Sarà Federico Caricasulo a prendere parte alle prossime cinque tappe della classe Supersport 600 dell’ ELF-CIV 2021, per difendere i colori di SORADIS YAMAHA MOTOXRACING TEAM. Con questo accordo si allarga la già nutrita scuderia di piloti in forza alla squadra di Sandro Carusi. Attualmente impegnato anche nel WorldSSP, il ravennate prenderà parte al Campionato Italiano Velocità a partire dalla gara di Misano in programma nei prossimi 15-16 maggio.