Most: weekend positivo per Federico Caricasulo, che sale al 2° posto nel WorldSSP Challenge

Most: weekend positivo per Federico Caricasulo, che sale al 2° posto nel WorldSSP Challenge

Dopo gli ottimi risultati conseguiti al CIV, Federico Caricasulo saliva per la prima volta sulla Yamaha YZF R6 del Biblion Iberica Yamaha Motoxracing Team per sostituire Maria Herrera, non disponibile per il Tissont Czech Round del Supersport FIM World Championship

Venerdì, ha registrato il tredicesimo tempo della giornata in 1'36.819, ottenuto nel solo turno del mattino, dopo aver perso la seconda sessione per un problema tecnico alla moto. Su una pista poco familiare come quella dell’Autodrom Most, si è comunque trattato di un buon inizio di weekend per il pilota, che ha dimostrato da subito di avere feeling con la moto e intesa con la squadra. 

La conferma è arrivata nella giornata di sabato con. Dopo aver fatto registrare il 12° tempo in 1’36.047 nella Superpole del mattino, abbassando di quasi otto decimi il precedente risultato, in Gara 1 si è portato sui primi conducendo la corsa nel gruppo di testa. La manche è stata interrotta dopo appena dodici giri per una bandiera rossa, ma sono bastati a Federico per vincere la gara del WorldSSP Challenge, piazzandosi 5° assoluto e conquistando undici importantissimi punti. 

“Sono contento per aver fatto la mia miglior gara della stagione fino a questo momento. Sono contento di aver raccolto il massimo possibile. Pur avendo perso un intero turno, la moto va sempre meglio” Federico Caricasulo. 

Già soddisfatti del bel risultato di sabato, Federico ha consolidato quanto dimostrato, con la seconda vittoria nel WorldSSP Challenge. Conquistando un 6° posto in Gara 2, consegue dieci punti e al secondo posto della classifica europea, a un punto dalla vetta. Un’ottima prova che dimostra il grande feeling acquisito con il nostro team in configurazione mondiale. 

“Anche oggi abbiamo raccolto quasi il massimo di quello che potevamo, ci è sfuggita per otto millesimi la quinta posizione, che per noi sarebbe stata come una vittoria. Abbiamo migliorato il passo rispetto a ieri e in questo weekend abbiamo un po’ pagato il non aver fatto il test qui a differenza di chi è arrivato davanti. Abbiamo perso tutte le FP2 , ma come prima volta insieme nel mondiale abbiamo fatto un ottimo weekend, il mio migliore di questa stagione” Federico Caricasulo. 

Appuntamento con il WorldSSP 2021 a Navarra il 20-21-22 agosto. 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social