In occasione del sesto round della Superstock 1000 European Championship sul Misano World Circuit, l’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team raddoppierà il suo impegno schierando accanto al francese Florian Marino la wild card Agostino Santoro.
Nato a Piedimonte Matese il 18 ottobre 1996, il pilota casertano ha mosso i primi passi nelle competizioni motociclistiche con le mini moto, per poi passare alla Pre GP, fino ad arrivare al Campionato Italiano Velocità, dove ha corso in Moto3 e Supersport. Attuale leader del Trofeo Yamaha R1 Cup con tre vittorie in quattro gare, a Misano Santoro avrà a disposizione una Yamaha YZF-R1 contraddistinta dal numero 18, autentico portafortuna del talento campano.
Per preparare al meglio l’esordio nell’impegnativa STK1000, Team e pilota hanno recentemente svolto un test al Mugello Circuit per consentire a Santoro di prendere confidenza con le coperture Pirelli, fornitore unico della Superstock 1000 European Championship.
Sandro Carusi – Team Manager URBIS Yamaha Motoxracing STK Team
“Agostino ci ha sorpreso con le sue prestazioni e la sua professionalità. Credo sia il momento giusto per mettere alla prova le capacità di un talento come Santoro nella prestigiosa cornice del Mondiale Superbike. Per il nostro Team si tratta di una sfida importante, incentrata sulla crescita di un giovane che sta ben figurando in un campionato molto importante e competitivo come il Trofeo Yamaha R1 Cup. Siamo sicuri che questa apparizione “one event” di Agostino sia solo l’inizio di un percorso di crescita che lo poterà molto lontano”.
L’appuntamento per l’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team è fissato sul Misano World Circuit, dal 6 all’8 luglio prossimi.