I test al Motorland di Aragon sono stati svolti con bel tempo e pista asciutta, anche se con temperature basse e vento teso. I piloti del PATA YAMAHA Stock1000 sono potuti scendere in pista con regolarità per portare avanti il lavoro iniziato nelle scorse settimane in ottica 2016 e segnare anche qualche crono di rilievo.
Riccardo Russo e Florian Marino hanno potuto sfruttare al massimo il week end di test al Motorland di Aragon per definire il loro set-up personale e confrontare i dati con quelli raccolti nel test precedente a Vallelunga. Per la squadra ufficiale YAMAHA è stato un week-end di prove positivo in vista della prima gara del campionato Superstock 1000 che si terrà proprio su questa pista
I preparatori tecnici ed i piloti hanno potuto finalmente verificare il livello di sviluppo raggiunto sulle YAMAHA YZF R1M: le moto sono risultate affidabili nelle prove sul passo gara e soprattutto velocissime sul giro lanciato.
Entrambi i piloti hanno lavorato con professionalità insieme al reparto tecnico del Team per acquisire più dati possibili migliorando le prestazioni della moto fin dal primo giorno.
Tutto il Team e' soddisfatto del lavoro svolto, infatti il secondo giorno di test ha visto scendere i tempi sul giro, fermando il cronometro su 1.53,00, migliorando il best fatto segnare l'anno scorso sullo stesso tracciato per le prove invernali.
Si prevede un campionato combattuto ad altissimo livello. Il Team PATA YAMAHA SUPERSTOCK 1000 è motivato e determinato ad affrontarlo, da protagonista.
Le moto vanno molto forte, hanno una grande accelerazione, utile sulla parte finale del tracciato di Aragon che ha parti veloci ma anche guidate. Abbiamo tutte le carte in regola per lottare per le prime posizioni.
Riccardo Russo #84
I test proseguono il prossimo week-end a Misano per l'appuntamento pre-campionato del CIV