Punti importanti in chiave Campionato per Florian Marino, che sul tracciato di Misano ha ottenuto un positivo quinto posto utile ad alimentare le speranze di conquista del titolo continentale.
Risultati
- 5th Florian Marino +2.700
- Rit. Roberto Tamburini
Classifica di campionato
- 3rd Florian Marino 67 (-23) punti
- 4th Roberto Tamburini 56 (-34) punti
In una gara divisa in due parti per la presenza di olio in pista, il rider francese del Pata Yamaha Official Stock Team ha cercato di farsi largo nel nutrito plotone in lotta per la vittoria, conquistando un piazzamento strategico ai fini della classifica generale.
E' stata un week-end difficile in cui le condizioni della pista cambiavano da una sessione all'altra. Questa mattina nel warm-up avevo trovato il giusto setting e mi sentivo in grado di competere per la vittoria, ma in gara, nonostante una buona partenza, il mio ritmo è calato giro dopo giro. La ripartenza mi ha permesso di apportare delle modifiche alla moto e sono riuscito a chiudere in quinta posizione. La pausa estiva ci darà modo di poter lavorare al meglio sulla YZF-R1M e tornare ancora più forti nella seconda metà della stagione. Il campionato è ancora aperto.
FLorian Marino #21
Scattato dalla seconda casella dello schieramento di partenza, Roberto Tamburini ha combattuto per un piazzamento sul podio fino a metà gara, quando un guasto tecnico ha messo fine alla sua prova.
Week-end positivo in ottica gara. Purtroppo non sono partito bene ma sono riuscito a recuperare fino alla quarta posizione ed avevo le carte per giocarmi il podio, la rottura del motore ha compromesso la gara. Quest'anno Misano non è stata favorevole come nelle mie aspettative. Sono sicuro che potrò ottenere buoni risultati nelle gare del CIV prima del rientro dalla pausa estiva nel mondiale Stock. Ringrazio il Team Motoxracing per il loro lavoro e gli sponsor Pata e Yamaha per il loro supporto.
Roberto Tamburini #2
Il prossimo appuntamento in pista per i piloti del team Pata Yamaha Official è previsto al Lausitzring, in Germania, il 20 agosto, per il sesto round del FIM Superstock 1000 European Championship 2017.
Si ringrazia lo staff che collabora al progetto Stock 1000 Motoxracing e gli sponsor: Pata, Yamaha, JAES, Urbis 3.0, Biblion, Imperial Life, EMG eventi, Yec, Yamalube, Santander, Bonamici Racing, 666carbon.com, IRC Components, Colorduemila, Iniziative servizi logistici, Totalpaint, Asymetrix, Masisoft.