Segnali positivi nelle libere di Assen per il Team Motoxracing

Segnali positivi nelle libere di Assen per il Team Motoxracing

A meno di sette giorni dalla prova spagnola di Aragon, l'URBIS Yamaha Motoxracing STK Team è sceso nuovamente in pista sul TT Circuit di Assen per il secondo round della FIM Superstock 1000 European Championship.

Lungo i 4542 metri del tracciato olandese Florian Marino ha preso parte ai due turni di prove libere del venerdì piazzandosi al quarto posto nella classifica generale con il crono di 1'38.476. Dopo aver ottenuto il secondo miglior tempo nella FP1, il pilota francese è riuscito a limare il proprio best lap nella sessione pomeridiana, affilando ulteriormente le armi in vista della gara di domenica, in programma alle ore 15.15.

Florian scenderà nuovamente in pista in sella alla sua Yamaha YZF-R1 numero 21 domani alle ore 15.00 per l'unico e decisivo turno di prove ufficiali.

Anche i piloti del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team hanno preso confidenza con l'impegnativo circuito di Assen in vista della seconda gara del Supersport 300 World Championship. Ancora in affanno a causa di un regolameno tecnico non equilibrato, i piloti della Yamaha hanno faticato più del dovuto rispetto a riders dotati di moto più competitive. Al termine di due tiratissime sessioni di prove libere, alcuni segnali incoraggianti per le YZF-R3 sono comunque venuti da Galang Hendra Pratama, il talento indonesiano inserito nel “bLU cRU Challenge riders”. Primo pilota della Casa dei Tre Diapason in classifica con il nono miglior tempo di giornata a nove decimi dal leader, Galang si è assicurato l'accesso diretto alla SP2 di domani, con inizio alle ore 11.55. Obbiettivo Superpole 2 non riuscito a Pailo Grassia che ha terminato il day1 di Assen con il diciottesimo tempo. Il campano potrà rientrare nelle prime quattro file dello schieramento superando lo scoglio delle SP1, in programma sempre domani alle ore 11.30.
 
Sandro Causi - Team Manager Motoxracing
"Oggi il Team ha svolto un buon lavoro. Domani abbiamo diversi aspetti su cui migliorare. Purtroppo nella Supersport 300 l’intervento regolamentare della Dorna per equilibrare le prestazioni delle Case impegnate nella categoria non è stato efficace. Galang e Maria Herrera hanno fatto un giro “alla morte” per poter rientrare nella SP2."

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social