Sarà una gara d’attacco quella dei piloti del Biblion Motoxracing Trophy Team, impegnati a Vallelunga nell’ultimo round del Trofeo Yamaha R1 Cup 2017.
Sulla pista di casa la formazione diretta da Sandro Carusi mira a conquistare il podio sia nella classifica assoluta che nella “Pole Time 103”, la speciale sottoclassifica determinata in base al tempo della pole position. Al termine delle due sessioni di qualifiche il pilota meglio piazzato della squadra di Torri in Sabina è stato Gabriele Ruiu, secondo nella classifica riepilogativa di giornata e autentico mattatore delle Q2. Il romano, autore del crono di 1:38.486, ha tentato fin sotto la bandiera a scacchi di conquistare la prima casella dello schieramento, ma si è dovuto arrendere per soli 163 millesimi.
Prova molto positiva anche per Agostino Santoro, quinto assoluto ad otto decimi dal poleman della prova di Vallelunga: il campano ha ottenuto un riferimento migliore dei compagni di team Roberto Farinelli, ottavo, e di Rudy Oliva, decimo, entrambi chiamati ad una prova convincente. Riscontri positivi sono arrivati anche da Daniele Schirone e Letizia Marchetti, rispettivamente terzo e quarta nella “Pole Time 103%”.
Il via dell’ultimo e decisivo round del Trofeo Yamaha R1 Cup è in programma domani alle ore 11.20, con diretta streaming su sportube.tv
Risultati: https://goo.gl/3wqkhk