Ottimo risultato per il Biblion Motoxracing Trophy Team nel sesto round del trofeo Yamaha R1 Cup.
Il campionato patrocinato da Motoxracing e EMG Eventi nel contesto del CIV 2017 ha dato ampie soddisfazioni alla squadra di Torre in Sabina, che ha portato a casa piazzamenti di rilievo in entrambe le categorie principali.
La gara odierna ha visto Gabriele Ruiu ottenere un importante podio, grazie al terzo posto ottenuto al debutto in Yamaha R1 Cup: Ruiu è rimasto alle spalle del gruppo di testa per tutta la gara, fino agli ultimi giri in cui ha sferrato l’attacco decisivo.
Sesto posto finale per Agostino Santoro, che con questo piazzamento resta in lotta per il titolo finale. Sfortunata caduta per Rudy Oliva nel corso del primo giro e per Roberto Farinelli nel terzo giro.
Nella speciale sottoclassifica “Pole Time 103%”, vittoria per Raphael Keller, nono assoluto, che ha confermato il suo ottimo stato di forma dopo la pole position ottenuta ieri. Al secondo posto di categoria Letizia Marchetti; più indietro Daniele Schirone, quarto, Ornella Ongaro, quinta, e Gianfilippo Pinzari, settimo.
L’ultimo e conclusivo round della Yamaha R1 Cup è previsto per il 7-8 ottobre a Vallelunga, dove verrà decretato il vincitore del campionato.