Sulla pista di casa di Vallelunga il Biblion Motoxracing Trophy Team ha conquistato la vittoria nell’ultimo round del Trofeo R1 Cup 2017. Il giovane talento romano Gabriele Ruiu ha portato in trionfo la squadra di Torri in Sabina mettendo in mostra il suo talento alla seconda apparizione nel monomarca organizzato da Motoxracing ed EMG Eventi con il supporto di Yamaha Italia.
Autore di una corsa solitaria, Ruiu ha tagliato il traguardo con oltre due secondi di vantaggio sugli avversari, conquistando anche il best lap in gara e fissando il nuovo record del circuito per il monomarca della Casa giapponese.
Eccellente gara anche di Agostino Santoro: il pilota campano ha messo in atto una grintosa rimonta dalla quinta casella dello schieramento che lo ha portato fino al terzo gradino del podio. L’ex protagonista del CIV Supersport ha preceduto il compagno di squadra Roberto Farinelli, quarto sul traguardo di Vallelunga.
Piazzamento nella top10 anche per Rudy Oliva, nono, mentre nella speciale classifica “Pole Time 103%”, Daniele Schirone è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio chiudendo la gara davanti alla lady Letizia Marchetti, tredicesima assoluta.
Gabriele Ruiu:
“Per questa vittoria devo ringraziare tutto il Biblion Motoxracing Trophy Team ed in particolare Sandro Carusi per l’opportunità che mi ha dato. La gara è stata impegnativa perchè le temperature erano molto più basse rispetto a ieri e per questo l’anteriore non aveva molta stabilità. Sono contento perchè il pacchetto moto-gomme è davvero competitivo ed il connubio è stato molto performante”.
Agostino Santoro:
“Sono molto contento del risultato. E’ stata una gara molto combattuta. Quando ho capito di essere molto forte in frenata ho capito che sarebbe stata la mia arma vincente. Ho preso anche diversi rischi perchè in staccata dovevo forzare molto ed ho iniziato ad avvertire delle vibrazioni”.