Si conclude con una vittoria la stagione 2017 del Biblion Motoxracing Trophy Team nel Trofeo Dunlop Cup, serie affermatasi subito tra le grandi realtà del motociclismo tricolore.
E’ toccato al pugliese Rudy Oliva portare i colori della formazione diretta dal Team Manager Sandro Carusi sul gradino più alto del podio. Scattato dalla prima fila, il ventiduenne brindisino è riuscito a regolare in volata gli avversari, sfoderando grinta e talento.
Agguantata la testa della corsa al secondo giro grazie ad una perentoria staccata alla curva “Campagnano”, Oliva ha tagliato il traguardo da vincitore, coronando il suo processo di crescita con la prima affermazione tra le 1000cc.
Prova positiva anche per la lady Letizia Marchetti, giunta sul secondo gradino del podio nella speciale classifica denominata “Pole Time 103%”. Scattata dalla sesta fila dello schieramento, la ragazza civitonica ha tagliato il traguardo quattordicesima assoluta, a circa 12 secondi dal vincitore di classe.
Piazzamento nella top10 anche per Simone Lotito, che sulla pista di casa ha tagliato il traguardo in nona posizione dopo un avvio a rilento.