L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede del terzo appuntamento della Superstock 1000 European Championship e della Supersport 300 World Championship, ha regalato soddisfazioni e riscontri cronometrici importanti al Team Motoxracing.
Nonostante la pioggia abbia pesantemente condizionato l’esito delle qualifiche della serie continentale, anche in condizioni meteo variabili l’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team ha dato prova di grande professionalità e spirito d’iniziativa, caratteristiche che hanno permesso a Florian Marino di agguantare la seconda fila dello schieramento di partenza della gara di domani (ore 15.15). Sebbene i turni di prove libere si fossero svolti su pista asciutta, anche in condizioni di “wet practice” il pilota della Yamaha YZF-R1 numero 21 è riuscito ad esprimere il suo potenziale, conquistando la sesta piazza con il crono di 2'05.345 e dimostrando di poter lottare con i primi in ogni condizione.
Buoni riscontri sono arrivati anche dal Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team, la formazione di riferimento del Team Manager Sandro Carusi nella Supersport 300 World Championship. Obiettivo top10 raggiunto per Galang Hendra Pratama, che dopo essersi conquistato l’accesso diretto alla SP2, sotto il sole di Imola è riuscito a posizionarsi decimo sulla griglia di partenza della gara di domani (ore 14.20). Il talento indonesiano inserito nel “bLU cRU Challenge” è riuscito a trovare la scia giusta ed ha chiuso la sessione con il tempo di 2'09.635, a meno di un secondo dalla top5, piazzando la sua Yamaha YZF-R3 nel quarto allineamento della griglia di partenza. Scatterà invece dall’ottava fila Paolo Grassia, che non è riuscito a superare lo scoglio della Superpole 1. L’ex protagonista dell’European Junior Cup non è andato oltre il 2'10.257, risultato che è valso la ventiquattresima posizione sullo schieramento.