MotoXracing 2014: la passione per il Team

MotoXracing 2014: la passione per il Team

 Già perché la passione, quella vera, quella che ti fa fare i “miracoli” pur di esserci, quella che ti fa sopportare qualsiasi sacrificio con un sorriso contagioso stampato sul viso, quella che può muovere anche certe “montagne” e che ha coinvolto tantissima gente che, lo scorso sabato 8 Marzo al Motodays di Roma, è venuta alla presentazione della stagione 2014 del Team MotoXracing.


Presentazione avvenuta in grande stile alle 17,30 sul palco Virgin Radio nel padiglione 3. A presentare piloti e tecnici il volto e la voce di Fabrizio Calia ex voce del mondiale Superbike forse anche lui contagiato dalla passione e dall’ allegria del team di cui ha voluto parlare insieme al Team Manager Sandro Carusi e al Direttore Sportivo Max De Simone, responsabile di EMG eventi. Insieme a Daniele Dati, responsabile tecnico del team e del reparto corse DVmoto a cui si appoggia il team, hanno dato vita ad una vera e propria avventura nel Motorsport Italiano e, da quest’ anno, mondiale.

Un avventura resa possibile grazie al lavoro di persone che non vivono di moto ma vivono per la moto, gente che sacrifica risorse e tempo libero dal proprio lavoro per portare avanti quest’ impresa.

Splendido alfiere, nella passata stagione, è stato Gianluca Vizziello pilota esperto e titolato che tutti conosciamo e che continua la sua collaborazione con il team,la BMW HP4 e con i pneumatici Michelin, sorride mentre dice al microfono di puntare al titolo Italiano SBK ma i suoi occhi dicono che non scherza affatto. Lo scorso anno con una moto arrivata all’ultimo secondo e con un team appena nato sono arrivati ai vertici della categoria ed è lecito aspettarsi, per quest’ anno, la lotta per il n°1. Ma i programmi 2014 del team, durante l’ inverno, hanno assunto una connotazione internazionale.

Difatti a Vizziello si sono aggiunti due giovani promettenti del panorama motociclistico nazionale: Remo Castellarin che parteciperà al Mondiale Stock1000 in sella ad una BMW e Vincenzo Giorgianni che esordirà nell’ Europeo stock600 in sella ad una Yamaha R6. Un'altra sfida per questo giovane team al suo esordio nella ribalta internazionale.
Ma l’ attività del Team non finisce qui, anzi ha origine da una importante attività nei trofei Nazionali dove fanno correre altri piloti, sia giovani promesse che vecchi amici, grazie anche alla formula del “comodato d’uso” dei pneumatici Michelin che lo scorso anno e nel 2014 ha riscosso un grande successo all’interno del trofeo National Trophy del Motoclub Spoleto, ormai diventato complemento del Campionato Italiano Velocità.
 
Ancora più allegro è stato il rinfresco offerto dal team a fine presentazione, forse anche merito del vino, ma non prima di aver ringraziato tutti gli sponsor che stanno rendendo possibile la realizzazione di quest’ avventura:

MICHELIN, DVMOTO, NICOFRUIT, REALE MUTUA , INIZIATIVE SERVIZI LOGISTICI, IMPERIAL LIFE, SEA IMMOBILIARE, VIESSE STIRO sas, GESI, SEBMANDI, NOLAN, BONAMICI RACING, K-TECH, CRM, DE TECH, S&S snc, GIELLE RAPPRESENTANZE, HIRIDE srl, JAES srl, MONDO ALIMENTI, SALVI RICCARDO, TREVIUP, COLORDUEMILA, PUBLINCK, URBIS PROJECT, GIPLANET, EMG EVENTI.

...E ora si comincia a far sul serio dalla prossima settimana al Mugello con i prossimi test pre-campionato. Vi aspettiamo come sempre per venire a trovarci e a fare il tifo per i nostri piloti!

 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social