Al Misano World Circuit nel weekend di motori più suggestivo dell’anno, MotoxRacing ha dimostrato ancora una volta quanto sia determinato a lasciare il segno nel mondo delle corse. Presente sia come partner del Campionato Italiano Velocità- Racing Night, con l'S97 Racing by Motoxracing GYTR Yamaha ProShop ufficiale di Fiano Romano, sia nella griglia della Superbike con il giovane spagnolo Álvaro Diaz.
Alvaro Diaz #13, archivia la sua prima esperienza in una gara notturna e conferma le sue potenzialità per combattere con i più forti della classe regina italiana. L’alfiere di Sandro Carusi, venerdì alle 21:25 ha affrontato il primo turno di qualifiche piazzandosi in top-ten, con il crono di 1:37.951. Nella giornata del sabato invece, nonostante avesse abbassato ulteriormente il crono del suo best lap, si è posizionato 12esimo. Alle 21:35, sotto le luci dei lampioni di Misano, si sono spenti i semafori ed è cominciata la gara più entusiasmante dell’anno. A fare da cornice i fari delle moto e gli spalti gremiti di gente. Dopo una buona partenza, Alvaro ha combattuto fino alla fine conquistando una buona 13esima posizione.
Domenica invece è iniziata con il Warm-up di dieci minuti e alle 14:30 è scattata la seconda manche di questo quarto round, in cui Alvaro è riuscito a sfiorare la top-ten.
Il percorso di crescita è ancora lungo, ma Sandro Carusi e la sua squadra sono fiduciosi e credono che i risultati prefissati arriveranno presto!
Ora Alvaro ed il team scenderanno in pista i prossimi 30 agosto - 01 settembre sul circuito toscano del Mugello.
Sandro Carusi – Team Principal
“Abbiamo concluso l'evento più suggestivo della stagione del Campionato Italiano Velocità dove per l'occasione siamo stati anche Partner Ufficiale della FMI. Peccato che il risultato di Alvaro non abbia rispecchiato le aspettative prefissate, ma continueremo a lavorare per farlo crescere!”
Alvaro Diaz #13
“È stato un weekend di gara diverso del solito grazie alla gara in notturna di sabato. È stato un’esperienza nuova ed emozionante! Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e sono sicuro che i buoni risultati arriveranno a breve!
Se la gara in notturna è stata difficile per via della visibilità, in Gara 2 ho avuto problemi di grip con gli pneumatici e sono riuscito ad arrivare ad un passo dalla topten! Ci tengo a ringraziare il team per tutto il lavoro svolto!”