Finalmente ci siamo, l’attesa è terminata e questo fine settimana si torna in pista per il primo round della stagione 2023 del CIV.
Comincia una nuova avventura per Andrea Giombini e il Team MotoXracing, che saranno impegnati nella classe Supersport 600NG.
La squadra di Sandro Carusi conta quest’anno sul pilota romano per raggiungere l’obiettivo di crescere insieme e arrivare a lottare per la vetta della classifica. Giombini, che esordisce nel 2023 con la Yamaha YZF-R6 del team MotoXracing, vanta già molta esperienza nel Campionato Italiano Velocità, dove gareggia dal 2019. Il primo round della stagione sarà una conferma delle ottime sensazioni dei test svolti come preparazione invernale e che hanno reso molto soddisfatti sia il pilota sia la squadra.
Il Circuito di Misano, intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, sorge sulla Riviera romagnola ed è teatro del round di apertura del CIV da diversi anni. Progettata nei primi anni sessanta per celebrare l’amore per i motori in Romagna, la pista è stata realizzata nel 1970, per poi essere inaugurata con la prima gara due anni dopo. Nel corso del tempo, il tracciato ha subito diverse modifiche e la conformazione attuale si snoda per 16 curve, di cui 10 a destra e 6 a sinistra, per un totale di 4.226 metri.
Sandro Carusi – Team Principal
“Andrea è molto motivato e determinato a fare bene. Nei test precampionato ha già dimostrato che può far bene. Sono ansioso di vederlo a confronto con gli avversari più forti di quest'anno, sono convinto che si dimostrerà all'altezza anche se con meno esperienza”.
Andrea Giombini #32
“Sono contento che inizi il campionato non aspettavo altro! Il livello del campionato quest’anno si è alzato ancora di più quindi non so che aspettarmi ma penso che io e il team abbiamo tutte le carte in regola per occupare le posizioni che contano”.
CIV STAGIONE 2023
R1 – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – 29/30 aprile
R2 – Autodromo Internazionale del Mugello – 13/14 maggio
R3 – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” – 17/18 giugno
R4 – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – 29/30 luglio (Racing Night)
R5 – Autodromo Internazionale del Mugello – 2/3 settembre
R6 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola – 7/8 Ottobre
Attraverso questo link si potrà consultare il programma del round di Misano
https://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2023/04/CIV-Round-1-Programma-Orario-MWC-del-20_03-Vers-1.pdf