La stagione 2023 del CIV si è aperta con il round di Misano, che si è concluso al di sotto delle aspettative per Andrea Giombini e il team MotoXracing.
Il pilota romano ha chiuso Gara 1 in diciassettesima posizione, ma nella ricerca del riscatto in Gara 2 è incappato in una scivolata.
L’inizio di campionato non è dei migliori, ma Giombini guarda il lato positivo del fine settimana: i tempi erano buoni e il margine di crescita c’è. È mancato concretizzare il potenziale, ma l’obiettivo per il resto del campionato è di continuare a progredire.
Archiviato il round di Misano, è già tempo di proiettarsi all’appuntamento del Mugello, in programma fra due settimane, nel weekend dal 12 al 14 maggio. L’intenzione sulla pista toscana è di rendere concreto il potenziale.
Sandro Carusi – Team Principal
“Le premesse dopo i test erano positive, questo primo weekend ci lascia un po’ di amaro in bocca, ma la consapevolezza di poter crescere”.
Andrea Giombini #32
“Purtroppo il weekend è andato abbastanza male, perché ieri in Gara 1 ho commesso un errore al primo giro e poi ho rimontato. Invece oggi in Gara 2 purtroppo sono scivolato al primo giro. I tempi non sono andati malissimo, ma ho portato poco di concreto”.