Jerez: in terra di Spagna vince ancora Sofuoğlu, weekend più complicato per Gaggi nel WorldSSP300

E’ iniziato nel migliore dei modi il weekend di Bahattin Sofuoğlu nel WorldSSP300. Già velocissimo nelle prove libere del venerdì, in cui aveva ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni, nella Superpole di sabato si è classificato secondo a due decimi dalla pole-position.

Most: i piloti del WorldSSP300 si difendono sull’inedito Autodrom

Il round del WorldSSP300 sull’inedito Autodrom Most si è aperto con le prove libere del venerdì, fondamentali per acquisire dati e feeling su un tracciato sconosciuto. Nel turno del mattino Bahattin Sofuoğlu ha ottenuto il nono tempo in 1’48.917, mentre Marco Gaggi ha registrato il trentaquattresimo riferimento in 1’50.788. Condizionata dalla pioggia, nella seconda sessione hanno terminato rispettivamente col secondo (1’55.958 Bahattin) e ventesimo tempo (1’58.569 Marco), prestazioni più lente rispetto il mattino. 

Assen: DutchTT a corrente alternata per i piloti del WorldSSP300

Sull’impegnativo circuito di Assen si è concluso il 3° round stagionale del WorldSSP300. Per Bahattin Sofuoğlu e Marco Gaggi, il Dutch TT è stato un weekend intenso, caratterizzato da un meteo incerto. Nonostante sia uno dei tracciati più tecnici del mondiale, i due piloti di Biblion Yamaha Motoxracing Team sono andati forte in prova fin dalle libere, con Sofuoğlu che ha concluso il venerdì con il 2° tempo assoluto in 1’48.994. Più arretrato Gaggi si è preso la ventottesima posizione provvisoria col parziale di 1’50.325

Round complicato per Gaggi e Sofuoğlu che mancano di fortuna

PIRELLI Aragòn Round, 21-22-23 maggio 

Reduci da un buon inizio di stagione nel CIV, i due piloti della classe WorldSSP300 di Biblion Yamaha Motoxracing Team, hanno finalmente preso parte al primo round della stagione al MotorLand Aragòn. Soddisfatto del lavoro svolto nelle prove libere del venerdì, Marco Gaggi ha siglato il 18° tempo in 2’08.658, prestazione che il giovanissimo pilota di Fano ha commentato cosi:

“Sono molto contento della prima giornata di prove libere, è andata bene. Aver già fatto le prime due gare del Campionato Italiano ci ha dato una mano per arrivare ad Aragòn pronti per iniziare il Mondiale”. Marco Gaggi. 

Test in Catalunya, il più veloce è SOFUOĞLU, in crescita GAGGI

La due giorni di test sul Circuit de Barcelona-Catalunya ha soddisfatto il Team Biblion Yamaha Motoxracing con le belle prestazioni dei ragazzi impegnati nel WorldSSP300. Il grande lavoro profuso dalla squadra ha permesso a Bahattin Sofuoğlu #54 e Marco Gaggi #93, di migliorare ancora rispetto al precedente test di Jerez e raccogliere altri frutti dell’intenso lavoro a cui si stanno dedicando.

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social