Noriyuki Haga - Mugello - Motoxracing CUP 2017
Noriyuki Haga - Mugello - Motoxracing CUP 2017

Al via il weekend del Motoxracing Cup al Mugello

Lo storico Trofeo Motoxracing Cup dell’omonimo staff organizzatore, prende il via sul circuito del Mugello, con la prima giornata di prove libere.  Motoxracing ed EMG eventi rinnovano il campionato di casa, lasciato in sospeso nel 2013, con il collaudato format utilizzato nei trofei Dunlop Cup e Yamaha R1Cup della stagione 2017, in collaborazione con Dunlop  Italia, in questa sede, fornitore unico delle coperture degli equipaggi iscritti alla gara.

Gli inarrestabili organizzatori, capitanati dal vulcanico Team Manager Sandro Carusi hanno colto la palla al balzo al rientro dalla pausa estiva, quando hanno avuto la possibilità di avere a disposizione due griglie di partenza, nell’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità di Coppa Italia, per far rivivere il Trofeo che aveva dato il lancio alla serie positiva di stagioni motociclistiche del Moto Club di Torri in Sabina.

 Una gradita sorpresa tra gli iscritti

Ottima affluenza di piloti, con numerose iscrizioni nella classe 1000, mentre nella categoria minore delle 600, una gradita sorpresa, ha impreziosito la lista dei presenti: infatti il veterano, dei campionati Superbike e Motomondiale 500, Noriyuki Haga, onorerà con la sua presenza in sella alla Yamaha R6 del Team AG Motorsport Italia, gli avversari che scenderanno in pista questo week-end.

 Storia del Trofeo Motxracing Cup

Il Trofeo Motoxracing Cup vede i suoi albori nel 2009  con tre appuntamenti sul circuito di Magione con la categoria 600 cc.  In seguito nel  2010-2011 il campionato si è spostato all’interno del Michelin Power cup con un challenge esclusivo tra tutti i partecipanti del Moto Club Motoxracing.

Nelle prime edizioni del campionato National Trophy, del quale Motoxracing ed EMG eventi erano coordinatori insieme al Moto Club Spoleto,  il challenge Motoxracing si innesta nelle classifiche delle competizioni  all’interno del contenitore CIV, prima di rimanere in standby fino ad oggi.

Offerta Promo Rent

L’imperdibile offerta Promo Rent, lanciata da Motoxracing con la collaborazione di Dunlop ha trovato numerosi consensi tra i piloti provenienti dai differenti trofei CIV monogommati: i piloti affrontando la spesa di iscrizione hanno a disposizione due set di pneumatici Dunlop in comodato d’uso gratuito, per poter scendere in pista durante i turni del week-end di gara.

Novità 2018

Novità che continuano a non finire per la stagione 2017: Il format Motoxracing Cup è  un’idea da concretizzare nel 2018 con un miniGP di tre tappe svolte nei migliori circuiti italiani.  L’appuntamento è ad Eicma, Esposizione internazionale del ciclo e Motociclo dal 9 al 12 Novembre 2017 a Milano per conocere tutte le novità targate Motoxracing.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social