STK1000 Misano: pronti a combattere per la vittoria

STK1000 Misano: pronti a combattere per la vittoria

 Il team ufficiale Pata Yamaha Official Stock  si sta dirigendo sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il quinto round del FIM Superstock 1000 European Championship 2017.

Con entrambi i piloti in lotta per il Titolo, Florian Marino riprenderà la corsa verso la testa del Campionato partendo dall’eccellente secondo posto di Donington Park, mentre il suo compagno di squadra Roberto Tamburini tenterà di tornare sul podio in occasione della gara di casa.

Grazie alla seconda piazza conquistata in Inghilterra ad appena due secondi dal vincitore, Marino si è assicurato il terzo podio in quattro gare disputate, compiendo un ulteriore step nello sviluppo della propria R1M. Il ventiquattrenne pilota francese occupa attualmente il terzo posto nella classifica generale con 56 punti, a soli 23 punti dal leader.

Gara di casa per Tamburini, che a Misano avrà la possibilità di correre davanti ai propri fan. Il 26enne pilota di Rimini ha concluso la gara di Donington Park al quarto posto e sul tracciato romagnolo mirerà ad ottenere il terzo podio stagionale. Il rider italiano punterà a lavorare duramente sin dal venerdì mattina, nel tentativo di trovare un buon setup della sua R1M in modo da poter spingere al massimo durante la gara. Tamburini è attualmente al quarto posto nella classifica del campionato con 56 punti, così come il compagno di squadra.

I piloti del Pata Yamaha Official Stock Team scenderanno in pista alle ore 09.00 di venerdì mattina per le prove libere, mentre la qualifica è in programma alle 15:00 del sabato. Il via della gara di domenica è previsto per le 15:15 sulla distanza di 15 giri

04_Assen_2017_-4347.jpg

Florian Marino

“Sono davvero entusiasta di correre a Misano questo fine settimana. Sono trascorse un paio di settimane dall’ultima gara quindi ho avuto tempo per rilassarmi, allenarmi e lavorare su alcuni aspetti. Misano è un gran circuito, ma la competizione sarà dura perché ci sono molti piloti italiani nella Stock e tutti puntano a fare bene. Attendo con ansia la sfida ma dobbiamo continuare a lavorare allo stesso modo di Donington. Penso che saremo sempre più forti con la nuova configurazione che stiamo usando, quindi mi aspetto un weekend molto combattuto. Sarà anche il primo fine settimana veramente caldo, per questo sarà interessante vedere come ci comporteremo con le alte temperature. Mi sento fiducioso e pronto alla battaglia, sto lavorando duramente, e con la squadra siamo pronti alla sfida!”

06_DoningtonPark-7892.jpg

Roberto Tamburini

“Non vedo l'ora di correre la gara di casa a Misano! Mi piace questo tracciato e sarà fantastico correre davanti ai miei tifosi. Lavoreremo duro sin dal venerdì mattina per essere veloci e ad avere un buon passo, specialmente con pneumatici usati. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare in uscita dalle curve, per aumentare il feeling che ho con la moto. Puntiamo al podio e se lavoreremo nella giusta direzione potremmo combattere per la vittoria. Per farlo sarà importante trovare un buon equilibrio che si adatti alle alte temperature di Misano!”

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social