Si è aperta sul Misano World Circuit la stagione agonistica della Dunlop Cup 1000. Gara agrodolce per Simone Lotito, che dopo una qualifica convincente ha visto svanire le possibilità di conquistare i primi punti in Campionato per una scivolata alla curva della Quercia.
Risalito in sella alla Yamaha gestita dal Biblion Motoxracing Trophy Team , il romano ha chiusa la gara al 31° posto, dopo aver rimontato diverse posizioni.
Purtroppo sono scivolato su una chiazza di umido dovuta alla pioggia della notte. Eravamo in bagarre e ho fatto una traiettoria diversa dai giri precedenti: è un peccato perché era solo il secondo giro e potevo fare una bella gara. Considerando che è stata la mia prima corsa con le 1000cc ammetto di essere contento; avevo molto timore della potenza della R1, invece mi sono trovato subito a mio agio. Ora non vedo l’ora di tornare in pista al Mugello! E’ una pista che adoro e spero di far bene. Voglio ringraziare il team Biblion Motoxracing Trophy Team che mi ha messo a disposizione un’ottima moto e il mio sponsor Impresa Perfetti Luciano che mi supporta.
Simone Lotito #116
Il prossimo impegno in pista di Simone Lotito sarà sull’Autodromo Internazionale del Mugello, nel weekend del 25 giugno, dove sono in programma il secondo e terzo round della Dunlop Cup 1000.