Weekend difficile per Caricasulo, che firma il record della pista

Weekend difficile per Caricasulo, che firma il record della pista

SS600 Imola - Round 3, 02-03-04 luglio 

Il weekend del ELF-CIV 2021 di Imola era partito nel migliore dei modi per Federico Caricasulo e Soradis Yamaha Motoxracing Team che fin dalle prime prove libere del venerdì è stato l’unico a scendere sotto l’1’53, firmando poi il miglior tempo nella qualifica della classe SS600 in 1’51.807. 

Ma la pole-position capolavoro è arrivata sabato in Q2, quando grazie al tempo di 1’51.729, ha stabilito il nuovo record del tracciato imolese. Un risultato in linea con le aspettative che conferma la grande competitività del pilota ravennate che, dal suo ritorno al Campionato Italiano Velocità, sta dimostrando di non avere nulla da temere. 

Purtroppo, in Gara1, Federico è scivolato per aver centrato con la ruota davanti un numero di una tabella di segnalazione volato in pista. Nessuna conseguenza fisica per lui che ha commentato così: “Mi sono ritrovato un oggetto sulla pista e ci son finito sopra con la ruota. Peccato aver buttato una corsa dove mi sentivo molto forte. Stiamo lavorando bene e andrà sicuramente meglio” Federico Caricasulo. 

Dopo il 2° tempo nel WarmUp, la gara della domenica poteva finalmente incoronare il pilota ravennate con una bella prestazione dopo la sfortunata caduta di Gara1. Dopo soli due giri però, il motore della Yamaha YZF R6 ha ceduto, costringendolo ad abbandonare una gara che doveva ancora entrare nel vivo e che Caricasulo sentiva alla sua portata; “Ero partito bene e stavo facendo una buona gara. Peccato perché sentivo di avere margine e sul finale avrei potuto provare a dare lo strappo vincente. La sentivo una corsa in crescita e il passo era lo stesso di quelli che sono arrivati sul podio. Andrà meglio la prossima volta”. 

Quello dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è stato un round dominato a cronometro, ma avido di punti per la classifica. Con attualmente una sola vittoria a Misano in questa stagione come risultato utile, Federico naviga in tredicesima posizione generale, ma potrà rifarsi a fine mese, quando il campionato tornerà proprio nell’impianto romagnolo per la seconda volta nei giorni 30-31 luglio, 01 agosto. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social