Sul TT Circuit di Assen Florian Marino scatterà dalla terza fila

Sul TT Circuit di Assen Florian Marino scatterà dalla terza fila

Temperature primaverili e un insolito sole hanno fatto da cornice alla seconda giornata di prove al TT Circuit di Assen, nei Paesi Bassi, teatro del round 2 del FIM Superstock 1000 European Championship e del FIM Supersport 300 World Championship.

Dopo un turno di qualifica particolarmente combattuto, il portacolori dell’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team Florian Marino ha conquistato la settima piazza nello schieramento di partenza della gara di domani, fermando i cronometri sul tempo di 1'37.672. Secondo nell’ultimo turno di prove libere, per la prima volta nel corso del weekend il ventiquattrenne transalpino è riuscito ad abbattere il muro del minuto e 38 secondi, rientrando di diritto nel gruppo dei piloti in lotta per le posizioni da podio. Con i migliori dieci della classifica racchiusi in poco più di un secondo e mezzo, a dare ancora più incertezza alla battaglia potrebbero essere le condizioni meteorologiche , previste in peggioramento nella giornata di domani.

Giornata di prove ufficiali anche per il Biblion Yamaha Motoxracing WSSP300 Team, la formazione del Team Manager Sandro Carusi nel FIM Supersport 300 World Championship. Nonostante l’evidente mancanza di equilibrio tecnico tra le Case impegnate nella serie iridata, il diciannovenne Galang Hendra Pratama ha staccato il decimo tempo assoluto (1'52.184) nella Superpole 2, risultando il miglior pilota della Casa dei Tre Diapason in pista. Sebbene accusi un ritardo dalla pole position di due secondi, l’indonesiano - inserito nel progetto “bLU cRU”, la filiera di talenti di Yamaha Motor Europe - scatterà dalla quarta linea dello schieramento di partenza,  quattro file davanti al compagno di squadra Paolo Grassia, autore del ventiduesimo crono di giornata (1'53.068). Ex protagonista dell’European Junior Cup, il pilota di Santa Maria Capua Vetere domani sarà chiamato ad una gara in rimonta, con l’obiettivo di rientrare nella zona punti replicando il risultato ottenuto nella prova di Aragon.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social