Il Team Motoxracing chiude in positivo il round di Imola

Il Team Motoxracing chiude in positivo il round di Imola

Si chiude positivamente il terzo appuntamento del Team Motoxracing nella Superstock 1000 European Championship e nella Supersport 300 World Championship, di scena sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Nella serie continentale Florian Marino ha raccolto 10 punti preziosi grazie al sesto posto conquistato dopo una gara di rincorsa. Dopo un ottimo start dalla seconda fila, il francese è transitato quarto alla curva della “Tosa”, ma alla successiva “Variante Alta” Marino è stato costretto ad una escursione sul prato nel tentativo di evitare un contatto con un avversario. L’imprevisto ha fatto perdere numerose posizioni al pilota dell’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team, che è rientrato in gara in dodicesima posizione. Decimo al secondo giro e ottavo al terzo, la rimonta di Marino si è conclusa sotto la bandiera a scacchi con un meritato sesto posto, risultato che consente al pilota della Yamaha YZF-R1 #21 di mantenersi a 29 lunghezze dal leader del campionato.

Primo piazzamento nella top5 della stagione 2018 per il Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team. Scattato dalla quattordicesima posizione di partenza, il talento indonesiano Galang Hendra Pratama è stato autore di una gara maiuscola, condotta con grande maturità e intelligenza tattica. Transitato in ottava posizione al primo giro, il pilota inserito nel progetto “bLU cRU Challenge” ha lottato costantemente per un posto sul podio, duellando gomito a gomito con gli avversari per tutti gli 11 giri di gara. Risalito in settima posizione all’inizio dell’ultimo passaggio, Galang ha gestito al meglio gli ultimi chilometri, agguantando con caparbietà un prezioso quinto posto a meno di mezzo secondo dal podio, e conquistando così i primi punti stagionali in Supersport 300. Meno fortunata la prova di Paolo Grassia, che dopo aver recuperato alcune posizioni al via è scivolato senza conseguenze alla curva 22 nel corso del quinto giro.

Il prossimo appuntamento per i piloti del Team Motoxracing impegnatio nella Superstock 1000 European Championship e nella Supersport 300 World Championship è previsto per il 27 maggio a Donington Park, sede del quarto round stagionale.

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social