A Misano venerdì di soddisfazioni per il Team Motoxracing

A Misano venerdì di soddisfazioni per il Team Motoxracing

Sul Misano World Circuit è iniziato positivamente il weekend del Team Motoxracing, impegnato nel sesto round della Superstock 1000 European Championship e nella Supersport 300 World Championship

I primi due turni di prove libere della STK1000 hanno fornito riscontri interessanti per Florian Marino, che ha concluso la sua giornata con un best la personale di 1’37.470, firmando il settimo posto in entrambe le free practice. In una classifica particolarmente corta, il portacolori dell’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team dista dalla zona podio poco meno di tre decimi, e già nelle FP3 di sabato mattina (ore 9.45) punterà a perfezionare ulteriormente l’assetto della propria Yamaha YZF-R1 #21. Giornata molto positiva anche Agostino Santoro, schierato per l’occasione nelle vesti di wild card e alla prima presa di contatto con l’impegnativa serie europea della Superstock. Dopo aver concluso le libere 1 al diciassettesimo posto, nelle FP2 il campano ha migliorato di circa un secondo i propri tempi, chiudendo la giornata con il crono 1’38.543, che gli è valso un posto nella top15.

Come a Brno, anche a Misano è Galang Hendra Pratama a dettare il ritmo nella Supersport 300 World Championship. Il portacolori indonesiano del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team, leader del Challange “bLU cRU” riservato ai giovani talenti di Casa Yamaha, è riuscito a issare la propria YZF-R3 numero 55 in prima posizione, dettando il ritmo con il tempo di 1’51.217. Con il risultato ottenuto nelle libere del venerdì Galang accederà direttamente alla Superpole2 (ore 11.55) della Supersport 300, mentre Jacopo Facco - al rientro nella serie iridata - dovrà farsi largo nella SP1 (ore 11.30) per ottenere un posto nelle prime quattro file. Conclusa la propria giornata in ventiduesima posizione con il tempo di 1’52.813, è da sottolineare che il pilota veneto ha saputo comunque mettersi in luce nelle bagnatissime FP2, ottenendo il best lap della sessione con 2’02.749. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social