A Misano Galang Hendra Pratama conquista la seconda pole position consecutiva

A Misano Galang Hendra Pratama conquista la seconda pole position consecutiva

Ancora un sabato di grandi soddisfazioni per il Team Motoxracing, sceso in pista sul Misano World Circuit per il sesto round dell’Europeo Superstock 1000 e del Mondiale Supersport 300.

Come a Brno anche sul tracciato romagnolo è stato Galang Hendra Pratama a dettare il passo al nutrito gruppo di piloti della Supersport 300 World Championship. Dopo aver dominato nelle prove libere, il pilota indonesiano del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team ha primeggiato anche nella Superpole2, ottenendo la seconda pole position (1’50.517) in carriera nel WorldSSP300, e staccando il primo degli avversari di oltre tre decimi. Leader del Challange “bLU cRU” riservato ai giovani talenti di Casa Yamaha, Galang, classe ’99, ha ottenuto il best lap assoluto al termine di una sessione combattutissima, confermandosi come il miglior pilota in sella ad una YZF-R3 in pista. Partirà invece dalla settima fila il secondo alfiere del Team di Sandro Carusi, il veneto Jacopo Facco. Al rientro nella serie iridata della Supersport 300, il rider italiano non è riuscito a trovare la scia giusta per superare la tagliola della Superpole1, conquistando la ventunesima posizione con il crono di 1'52.589. Il via della gara della Supersport 300 World Championship è in programma domani, 8 luglio, alle ore 14.20 sulla distanza di 13 giri.

Giornata a tinte chiaroscuri per l'URBIS Yamaha Motoxracing STK Team, impegnato nella serie continentale della Superstock 1000. Le alte temperature registrate sulle rive dell’Adriatico hanno condizionato le qualifiche di Florian Marino, che nella gara di domani scatterà dalla quarta fila dello schieramento di partenza. Dopo aver ottenuto il nono tempo nell'ultima sessione di prove libere, nel decisivo turno di prove ufficiali il pilota di Cannes non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione (1'37.527) a circa nove decimi dalla prima fila, un risultato che obbligherà il rider francese ad impostare una gara in rimonta. Scatterà invece dalla diciannovesima casella Agostino Santoro, alla prima presa di contatto con la serie europea della Superstock 1000. Il pilota campano, leader del Trofeo Yamaha R1 Cup, ha proseguito il suo apprendistato migliorando i propri tempi ad ogni sessione, e concludendo il turno di qualifica con un best lap personale di 1'38.268. Il via della gara dell’Europeo Superstock 1000 è previsto per domani alle ore 15.15 sulla distanza di 15 giri.

 

Sandro Carusi - Team Manager Motoxracing

"Siamo molto contenti per la crescita di un talento come Galang, questa seconda pole position indica che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Sono inoltre molto soddisfatto sia per il positivo rientro di Facco nel Mondiale Supersport 300 che per l’esordio di Santoro nella Stock 1000. Non è facile inserirsi subito tra i migliori piloti in questi due campionati. Peccato invece per Marino perché non ha avuto lo spunto giusto per raccogliere un risultato alla sua portata"

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social