Secondo round del CIV Femminile archiviato per il Team MotoXracing all’Autodromo dell’Umbria-Magione. Denise Dal Zotto #8 torna a casa con la sua prima vittoria stagionale ed una buonissima seconda posizione, mentre Silvia Comincioli #93 con dati importanti utili per il prossimo round.
Le due pilote sono scese in pista, fin dalle prove libere, con tanta voglia di imparare, essendo Magione un tracciato nuovo per entrambe. Nella giornata di sabato sono andate in scena le due sessioni di qualifiche che hanno fatto si che Denise riuscisse ad esprimere al meglio tutte le potenzialità viste fin dal round di Misano. Grazie ad un crono di 1:20.321 è riuscita a conquistare la prima fila, mentre Silvia, un po' più in difficoltà, l’ottava posizione.
Nella giornata di domenica, invece, sono andate in scena le due manche di questo secondo round. Nella Gara 1 della mattina Denise ha combattuto fin dall’inizio con il gruppetto di testa, andando così a conquistare la sua prima vittoria stagionale. Buona prestazione anche per Silvia che è riuscita a conquistare la sesta posizione.
Stessa dinamica in Gara 2 dove la numero otto, dopo una partenza un po' incerta, è riuscita comunque a dominare il gruppetto di testa, lottando per il podio. A pochi giri dalla fine è riuscita a consolidare la sua seconda posizione, scappando dal gruppetto degli inseguitori e registrando così il suo best lap del weekend. Settima posizione invece per Silvia che conquista così punti importanti per il campionato.
Il team MotoXracing ora scenderà in pista, con le sue pilote, sul circuito di Cremona dal 07 al 09 Giugno.
“Sono molto soddisfatto per i due podi di Denise! Abbiamo lavorato bene e sapevamo che le potenzialità c’erano! Buoni risultati anche per Silvia, due top ten in un circuito nuovo per lei fanno ben sperare per i prossimi round!”
“Sono molto contenta del lavoro che abbiamo fatto con il team! I risultati ottenuti questo weekend rispecchiano l’impegno che ci stiamo mettendo! Sono state due gare piene di sorpassi e devo ammettere che mi sono divertita molto! Ora testa a Cremona!”
“Sono davvero contenta del lavoro svolto questo weekend. Sicuramente riuscendo a provare la pista durante i test a cui non sono riuscita a partecipare si poteva fare meglio. Torniamo a casa con una P6 e una P7 positive. Arriveremo sicuramente più pronti per la prossima gara! Ringrazio la mia famiglia, gli sponsor ed il team per il lavoro svolto!”