CIV 2017, Round 10: Podio per Tamburini sotto la pioggia

CIV 2017, Round 10: Podio per Tamburini sotto la pioggia

Gara d’attacco per gli alfieri del Pata Yamaha Official Stock Team, impegnati nel decimo round del CIV Superbike 2017.

Al Mugello Circuit, sotto una pioggia torrenziale, si è disputata la seconda gara del weekend, con Roberto Tamburini e Florian Marino indiscussi protagonisti dell’evento.

La partenza sul bagnato ha immediatamente permesso al pilota francese di mostrare il suo talento portandosi al comando nel corso del primo giro. Marino ha potuto incrementare il suo distacco fino alla sesta tornata, quando una sfortunata scivolata ha compromesso i suoi sogni di gloria.

La seconda metà di gara ha visto Tamburini prendere la testa della gara dopo la caduta del compagno di squadra, che ha dovuto però ben presto subire l’attacco di Pirro e Calia. Il best lap personale nell’ultimo giro non è bastato a Tamburini per sferrare un efficace contrattacco: il pilota del Pata Yamaha Official Stock Team si è quindi dovuto quindi accontentare del terzo posto finale.

Roberto Tamburini, P3: “Gara molto difficile: sono partito bene, ho tenuto il mio passo, la linea tra lo stare in piedi e cadere era molto sottile. Non sono uno specialista dell’acqua ma oggi sono andato forte, mi sentivo bene e sono felice del podio. Nel finale speravo di arrivare secondo ma non ce l’ho fatta. Ringrazio il team Motoxracing, la Yamaha e tutti gli sponsor per il supporto. Spero di concludere l’anno in bellezza.”

BEA_8341.jpg

Florian Marino, ritirato: “Dall'inizio della gara ho avuto problemi col feeling della moto, non sentivo il posteriore ed è stato difficile trovare il limite. Ho visto che giro dopo giro il feeling non migliorava e mi sono concentrato sul fare il mio meglio per vincere la gara, quando purtroppo sono caduto. Non c'era grip sul circuito con l'acqua, ed è un peccato aver buttato questo risultato. Mi dispiace per il team per l'incidente, comunque sto bene e spero di fare meglio la prossima volta.”

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il CIV Superbike è previsto per il 7-8 ottobre a Vallelunga, dove andrà in scena il Round 9-10 del Campionato Italiano Velocità.

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social