A Misano Florian Marino centra un ottimo settimo posto. Gara sfortunata per Tamburini

A Misano Florian Marino centra un ottimo settimo posto. Gara sfortunata per Tamburini

Grazie ad un’entusiasmante Gara 2, Florian Marino ha riportato i colori del Pata Yamaha Official Stock Team nella top10 del CIV Superbike.

Scattato dalla undicesima posizione, il francese è riuscito rapidamente a risalire la classifica fino al settimo posto, lottando come un leone nonostante l’evidente divario tecnico in campo. Per la sola gara di Misano, infatti, la formazione capitanata dal Team Manager Sandro Carusi ha deciso di adottare sulle due R1 le specifiche Superstock 1000, in previsione della gara europea in programma il 18 giugno prossimo sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Weekend sfortunato per Roberto Tamburini. Il rider riminese è rimasto vittima di un contatto con un altro concorrente alla seconda curva che lo ha estromesso dalla zona punti. Ripresa la via della pista il romagnolo ha fatto registrare tempi in linea con quelli di Marino, mostrando un passo gara invidiabile.

DSC_6063.jpg

“Purtroppo la gara è iniziata male con una caduta alla seconda curva”, ha dichiarato Tamburini. “Sono ripartito per raccogliere dati importanti perchè abbiamo corso in configurazione Stock 1000. A causa della pioggia di questa notte la pista non era gommata ma abbiamo ottenuto comunque buoni riscontri. Penso che quando torneremo per l’europeo le informazione raccolte ci saranno molto utili”.

“Nel corso del weekend non abbiamo avuto molto tempo per girare con l’asciutto”, ha commentato Florian Marino. “Speravo di essere ancora più veloce e costante ma la pista non è mai stata in condizioni ottimali. Il nostro scopo era quello di avere un buon setup su cui lavorare e questa gara è stata molto utile per raccogliere informazioni utili in ottica Superstock”.

Il Pata Yamaha Official Stock Team tornerà nuovamente in pista il prossimo weekend a Donington Park, per il quarto round della Superstock 1000 European Championship.

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social