punti-mondiali-per-ray-in-gara1-worldsbk-a-barcellona

Punti mondiali per Ray in Gara1 WorldSBK a Barcellona

Si sono disputate oggi sul circuito Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna la Superpole e la prima gara del quarto round del Campionato Mondiale Superbike.

Ieri Bradley Ray, il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, aveva svolto due sessioni di prove libere, concluse al ventesimo posto con un best lap di 1’43”719.
Questa mattina, dopo aver svolto il terzo ed ultimo di prove libere, il giovane pilota inglese ha disputato la Superpole, che ha stabilito la griglia di partenza delle prime due gare di questo weekend. Ray ha nettamente abbassato il suo miglior crono e con un giro in 1’42”307 ha concluso in diciannovesima posizione. Con questo risultato è partito dalla settima fila, nella gara che ha preso il via nel pomeriggio di una giornata calda e soleggiata. La partenza di Bradley è stata molto veloce e gli ha permesso di portarsi in quindicesima posizione, ma nel corso del quarto giro la gara è stata interrotta con la bandiera rossa, a causa di una caduta. Nuova partenza e gara ridotta a 17 giri. Anche in questo caso il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team è scattato bene al via ed ha trovato un ottimo ritmo, che gli ha permesso di risalire posizioni sino a concludere al tredicesimo posto e raccogliere così i suoi primi punti mondiali di questa stagione. 
Domani mattina il pilota inglese sarà impegnato nella Superpole Race, mentre nel pomeriggio disputerà Gara2. 

"Sono molto soddisfatto per aver ottenuto i nostri primi punti in questo campionato. Nonostante una Superpole sfortunata, in gara Bradley ha gestito molto bene l'usura delle gomme ottenendo un buon risultato. Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto".

“Dopo le complicate gare di Assen sono contento che qui siamo riusciti ad ottenere tre punti. Abbiamo fatto dei progressi nella giusta direzione e questa è una cosa molto importante. La gara è stata positiva non solo per il risultato, ma anche perché abbiamo compreso meglio quale sia il comportamento delle gomme sulla lunga distanza. Con una partenza migliore forse avrei potuto ambire alla top ten. Per domani penso che la gara sprint sarà interessante, mentre nella seconda gara lunga potremo migliorare la moto e puntare ancora alla zona punti”. 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social