Giornata soleggiata e calda quella odierna al Misano World Circuit dove si è concluso il quinto round del Campionato Mondiale Superbike.
Quella di ieri è stata una giornata difficile per lo Yamaha MotoxRacing WorldSBK Team e per il suo pilota Bradley Ray, che dopo una convincente Superpole conclusa al quindicesimo posto, in Gara1 ha dovuto prendere il via dall’ultima casella della griglia, a causa di un problema tecnico poi prontamente risolto dai tecnici della squadra di Sandro Carusi. Dopo una decisa rimonta Ray ha tagliato il traguardo al diciottesimo posto.
Questa mattina il giovane pilota inglese è tornato in pista per disputare la Superpole Race, che si disputa sulla distanza di dieci giri. Bradley è scattato bene al via ed ha iniziato a recuperare posizioni, sino al settimo passaggio, quando la gara è stata interrotta con la bandiera rossa a causa di una caduta, mentre il pilota dello Yamaha MotoxRacing WorldSBK Team occupava la quattordicesima posizione.
Gara2 ha preso il via nel pomeriggio. Dopo un’ottima partenza il giovane pilota inglese è rimasto stabilmente nel gruppo in lotta per la decima posizione, quando purtroppo a quattro giri dal termine è stato costretto al ritiro a causa di un banale problema tecnico, che ha negato a Bradley un risultato certamente positivo e punti per la classifica del mondiale.
Il prossimo round del WorldSBK si disputerà dal 30 giugno al 2 luglio sul circuito di Donington Park in U.K.
"Sono dispiaciuto per i risultati di questo week end che è stato condizionato da alcuni episodi sfortunati, ma sono altresì molto soddisfatto del graduale miglioramento che stiamo man mano compiendo. Sono sicuro che presto Bradley riuscirà a raggiungere le posizioni che ci siamo prefissati ad inizio anno".
“Oggi le nostre gare sono state migliori rispetto a quelle precedenti, ed anche il mio feeling con la moto è migliorato. Sono riuscito a restare con il gruppo in lotta per le prime dieci/dodici posizioni, ma purtroppo ad un certo punto ho commesso un errore che mi ha fatto perdere terreno e Baz mi ha superato. Un piccolo problema tecnico alla moto mi ha costretto al ritiro a pochi giri dalla fine, ed è stato davvero un peccato, perché sarebbe stato bello guadagnare qualche punto in più per la classifica. Abbiamo comunque fatto un sensibile passo avanti in questa seconda gara odierna. Ora non vedo l'ora che arrivi il round di Donington, quello di casa, dove spero di ottenere dei buoni risultati”.