una-caduta-complica-le-prove-libere-di-ray-a-magny-cours

Una caduta complica le prove libere di Ray a Magny Cours

E’ iniziato oggi sul circuito Nevers Magny Cours in Francia il nono round del Campionato Mondiale Superbike.

Recuperata la migliore condizione fisica dopo l’intervento al braccio destro, effettuato prima della pausa estiva, Bradley Ray il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, oggi è tornato in pista ed ha disputato due sessioni di prove libere. 
Era la prima volta che il giovane pilota inglese correva sul tortuoso e tecnico tracciato francese e quindi questa mattina nella prima sessione di libere, Ray ha cercato di imparare la pista e di trovare il miglior set up per la sua YZF R1. Con il tempo di 1’38”364 ha terminato in diciannovesima posizione.
Purtroppo nel secondo turno del pomeriggio, le temperature decisamente più alte hanno reso la pista scivolosa e a metà circa della sessione il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team è incappato in una caduta alla curva 3 che per lui non ha fortunatamente avuto conseguenze fisiche, ma che ha seriamente danneggiato la sua moto, tanto da non poter concludere le FP2 e senza quindi avere la possibilità di migliorare il suo best lap.
Nella classifica cumulativa dei due turni Bradley ho ottenuto il diciannovesimo posto finale. Domani disputerà la Superpole e a seguire la prima gara del weekend. 

"La giornata era iniziata bene con una prima sessione di prove libere positiva, nella quale Bradley ha imparato la pista. Purtroppo nelle FP2 una caduta ci ha impedito di proseguire nella messa a punto della nostra moto. Spero che domani potremo raccogliere i frutti del lavoro svolto oggi, ed ottenere un buon risultato in gara”. 

“Oggi è andata sia bene che male. Nelle FP1 mi sono sentito subito a mio agio sulla moto ed ho potuto imparare questa pista per me completamente nuova, ma poi nelle FP2 sono caduto e sfortunatamente ho perso 30 minuti di tempo prezioso in pista! Sono convinto che domani andrà meglio. Resto fiducioso circa le mie capacità e sono certo che potremo fare un buon lavoro”. 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social