ay-e-diciassettesimo-in-gara1-a-portimao

Ray è diciassettesimo in Gara1 a Portimao

Seconda giornata di prove e di gare oggi all’Autodromo Internacional Algarve di Portimão in Portogallo, nell’undicesimo round del WorldSBK.

Per lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale con il mondiale delle derivate. Ieri Bradley Ray aveva svolto le due prime due sessioni di prove libere, che aveva concluso al diciannovesimo posto con il crono di 1’42”765. 
Questa mattina, dopo il terzo turno di libere, il giovane pilota inglese ha disputato la Superpole. Pur migliorando nettamente il suo best lap (1’41”147) Ray ha ottenuto il diciottesimo tempo, ma a seguito della squalifica di due piloti che lo precedevano, in Gara1 è scattato dal sedicesimo posto, in sesta fila. La sua partenza è stata abbastanza veloce da consentirgli di recuperare alcune posizioni. In seguito però Bradley non trovava un ritmo che gli consentisse di riprendere il gruppo dei piloti che lo precedevano e tagliava il traguardo in diciassettesima posizione. 
Il programma WorldSBK di domani prevede la Superpole Race e la seconda ed ultima gara di questo undicesimo round. 

"La sedicesima posizione in griglia, ottenuta anche grazie alla penalizzazione inflitta ad alcuni piloti, ci faceva ben sperare per un risultato in zona punti. Purtroppo non è stato così. Continueremo a lavorare durante il warm up e le gare di domani, per concludere positivamente questa stagione". 

“Se guardiamo la mia posizione finale non è stata una grande gara, ma onestamente sento di guidare la mia moto nel migliore dei modi, e non mi sento lontano dai piloti che mi precedono. Perdo molto terreno in uscita di curva e questo rende difficili le mie gare. Per la gara sprint e per Gara2 di domani spero di riuscire a trovare una buona soluzione a questo problema in modo da concludere questa stagione nel miglior dei modi, per me e per la mia squadra”. 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social