ray-e-bernardi-al-lavoro-nelle-libere-di-jerez-per-migliorarsi

Ray e Bernardi al lavoro nelle libere di Jerez per migliorarsi

E’ iniziato oggi sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna il dodicesimo ed ultimo appuntamento con il WorldSBK.

Così come nel precedente round dell’Estoril lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team schiera due piloti affiancando a Bradley Ray la wild card Luca Bernardi.

In una giornata soleggiata e fresca entrambi sono scesi in pista questa mattina per il primo turno di prove libere nel quale hanno lavorato assieme alla squadra per adattare le loro YZF-R1 al tracciato andaluso. Ray ha concluso in ventesima posizione con un giro in 1’41”615, mentre Bernardi, che si deve ancora adattare alla sua nuova moto, ha terminato al ventisettesimo posto con il tempo di 1’43”778.

Nella seconda sessione di prove che si è svolta nel pomeriggio Bradley si è migliorato e con il crono di 1’40”915 ha terminato al diciannovesimo posto nella classifica cumulativa delle due sessioni. Anche Luca (1’42”607) ha abbassato il best lap del mattino, confermando la sua ventisettesima posizione.

Domani i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team disputeranno la Superpole e Gara1.

 

Carusi Sandro - Team Principal

“Abbiamo concluso la prima giornata di prove in crescendo con entrambi i piloti. Mentre Bradley ha consolidato il progresso dimostrato nelle ultime gare, Luca inizia a migliorarsi e ad avvicinarsi ai piloti di testa. Questo mi rende fiducioso per le qualifiche e la gara di domani".
 

 

Bradley Ray - Rider

“Non è stato un venerdì facile. Non sono poi così lontano dalla pole position ma per il momento non mi sento a mio agio sulla moto. Dobbiamo preparare una strategia e lavorare sulla moto in serata per trovare la giusta direzione da seguire domani”.
 
 

Bernardi Luca - Rider

“E’ stata una giornata intensa, nella quale ho lavorato molto con la squadra, e nel pomeriggio ho iniziato a raccogliere i frutti del mio lavoro, migliorando il mio tempo delle FP1. Il feeling con la moto è in aumento, ma epr domani voglio fare uno step importante per poter poi disputare delle buone gare”.
 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social