Doppia partecipazione per Biblion Iberica Yamaha Motoxracing Team nel Supersport FIM World Championship. Dopo le belle prestazioni ottenute a Most, Federico Caricasulo è confermato per il prosieguo della stagione, al fianco della rientrante Maria Herrera.
Già dal prossimo Pirelli Navarra Round del 20-21-22 agosto, faranno coppia nel dare l’assalto al WorldSSP Challenge nel quale il pilota di Ravenna ha già conquistato il secondo posto in classifica a un solo punto dalla vetta. Maria dovrà pertanto saltare un altro appuntamento in calendario.
Non sarà, infatti, presente a Barcellona per il weekend 17-18-19 settembre, che la vedrà impegnata nel campionato Moto-E.
Con questo assetto a due punte, si consolida livello della squadra che, si rinforza ulteriormente e fa salire l’entusiasmo come confermano piloti e team principal.
“Sono felice di avere Caricasulo in squadra, ha molta esperienza, ed è un bene per la squadra, che ha l’occasione per continuare a crescere. Sono contenta di poterlo conoscere meglio in questa categoria” Maria Herrera.
“Sono contento per l’esperienza di Most, perché abbiamo deciso solamente il giovedì che avrei partecipato. Abbiamo fatto le cose in fretta ed ho perso un turno del venerdì, non potendo svolgere il lavoro che dovevamo fare al cento per cento. Nella prima gara del WorldSSP insieme siamo entrati nei primi cinque dimostrando che c’è un grande potenziale e possiamo solo crescere. Per il seguito sono molto carico e motivato” Federico Caricasulo.
“Affrontare la seconda parte di stagione con due piloti come Maria e Federico rappresenta per noi un traguardo importante. Spero di ottenere buoni risultati e consolidare la crescita del team in prospettiva prossimo anno” Sandro Carusi.
Appuntamento con il WorldSSP 2021 a Navarra il 20-21-22 agosto.