Dopo sette anni di assenza dal CIV, Caricasulo, conclude la stagione con una vittoria a Vallelunga, nella classe Supersport600

Dopo sette anni di assenza dal CIV, Caricasulo, conclude la stagione con una vittoria a Vallelunga, nella classe Supersport600

A Vallelunga, Federico Caricasulo è stato protagonista anche nel weekend conclusivo del CIV 2021. Nella classe Supersport600, il pilota di Ravenna, ha ottenuto un secondo posto in Gara1 e la vittoria nella manche conclusiva del campionato. 

Dopo aver siglato il secondo tempo della giornata di venerdì, in 1’38.875, in Q2, ha abbassato il proprio riferimento a 1’38.559, mantenendo la seconda casella sullo schieramento. Partito all’attacco sin dal primo giro, ha lottato nel gruppo dei primi, balzando al comando in un paio d’occasioni. Durante le diciotto tornate della corsa, ha tallonato gli avversari fino a quando, sul finale di gara, dalla terza posizione ha infilato Mercandelli alla curva Roma, assicurandosi il secondo posto in volata. 

“E’ stato più difficile del solito, perché soffriamo in velocità di punta. Ho provato ad andare in testa, ma non ci sono rimasto mai più di mezzo giro. Sono contento per il lavoro di messa a punto, la moto funzionava bene. Cercheremo di fare meglio in Gara2” Federico Caricasulo. 

Con ancora una possibilità di vittoria finale, in Gara2, Caricasulo è partito all’attacco. Dopo pochi giri in bagarre con i primi, ha preso il ritmo giusto, allungando sugli avversari. Imponendo un distacco al diretto inseguitore di quasi quattro secondi, ha tagliato il traguardo, vincendo di misura, una gara gestita con superiorità. 

“Abbiamo cambiato i rapporti, la gomma e sono riuscito a sfruttare la moto per allungare e imbastire la fuga. Abbiamo imposto un bel ‘gap’ e da metà gara ho gestito. La moto funzionava bene e abbiamo fatto un bel lavoro” Federico Caricasulo 

Questa bella prova, è la conferma di quanto mostrato durante la stagione, che l’ha visto entrare nel CIV, solamente dal secondo weekend. L’ottimo feeling riscontrato sin dall’inizio, tra la moto e il pilota, sono stati il trait-d’union, che ha portato le sei vittorie stagionali e il terzo posto in campionato. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social