La pioggia ha caratterizzato la seconda giornata dell’ottavo round del WorldSBK in corso di svolgimento al Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia.
Nelle due sessioni di prove libere svolte ieri, Bradley Ray ha ottenuto la diciottesima posizione, lavorando con la propria squadra per adattare la sua YZF R1 al difficile e tecnico tracciato francese.
Questa mattina, con la pista bagnata, il pilota inglese ha disputato la Superpole che stabilisce la griglia di partenza della successiva Gara1. In condizioni difficili e su un tracciato reso scivoloso dalla pioggia, Bradley è stato autore di un’ottima prestazione ed ha fatto segnare il dodicesimo tempo (1’54”968) che gli ha permesso di partire dalla quarta fila in Gara1, che ha preso il via nel pomeriggio.
La prima gara di questo weekend è stata molto difficile a causa della pioggia che è caduta subito dopo la partenza, obbligando i piloti a rientrare ai rispettivi box per il cambio gomme. Bradley Ray è partito bene e dopo aver montato le gomme rain ha mantenuto un ritmo veloce, che gli ha permesso di risalire la classifica sino all’ottava posizione, ma purtroppo nel corso del tredicesimo giro il pilota inglese è stato tradito dalla pista scivolosa ed è caduto senza poter riprendere la gara.
Domani Ray sarà impegnato nella Superpole Race ed in Gara2.
“Quella di oggi è stata una gara molto difficile a causa delle condizioni meteo e della pista. Nonostante tutto Bradley poteva ottenere un ottimo risultato entrando nella top ten ma purtroppo la sua gara è invece terminata in anticipo a causa di un high side, mentre occupava l’ottava posizione. Al di là del risultato abbiamo dimostrato di poter ambire a risultati prestigiosi e ci riproveremo subito nelle gare di domani”.
“Le qualifiche sono state le migliori che io abbia fatto in questa stagione. La gara è stata difficile, con molta acqua in pista. Purtroppo sono caduto mentre occupavo l’ottava posizione e mi accingevo a superare alcuni dei piloti che mi precedevano. Sono molto dispiaciuto, ma queste sono le corse. In questi giorni abbiamo fatto notevoli progressi e cercherò di raccoglierne i frutti nelle due gare di domani, sperando che non piova”.