MUGELLO: UN’ALTRA DOPPIETTA PER CARICASULO

MUGELLO: UN’ALTRA DOPPIETTA PER CARICASULO

Una doppietta da incorniciare nella classe SS600 CIV, per Soradis Yamaha Motoxracing Team e Federico Caricasulo. Dopo il miglior tempo nelle libere del venerdì, il pilota di Ravenna non è andato oltre la nona posizione in qualifica. Il ritardo in Q1 è derivato dallo spaventoso incidente dovuto dalla manovra sconsiderata di un pilota, che rientrava ai box completamente fuori traiettoria.

Illeso, ha potuto prendere parte alla sessione di sabato, sotto una pioggia battente, mantenendo la prestazione delle prove del venerdì di 1'54.865. In Gara 1, Caricasulo è scattato dalla nona posizione, inserendosi nel treno di testa di ben nove piloti. Dopo la bagarre iniziale, Federico è passato al comando per la seconda metà della gara, fino a conseguire la quarta vittoria nel CIV 2021. 

Il commento post gara: “Sono contento per oggi, perché ieri è stato veramente brutto, sono finito a terra con la moto distrutta. I miei meccanici hanno completato la moto stamattina alle 6:00 e non era certo che funzionasse bene. Non ho avuto nessun tipo di problema e non mi sono nemmeno accorto che non era la stessa moto. Devo ringraziare tutti loro, che sono stati davvero bravi” Federico Caricasulo. 

Nel WarmUp di domenica ha siglato il miglior crono in 1’54.002, in un turno sfruttato per alcuni accorgimenti sulla moto. Partito bene, Federico ha gestito la propria prestazione per tre quarti di corsa, sempre coinvolto nella bagarre dei primi sei al comando. A quattro giri dalla fine, una volta portatosi in testa, il pilota è riuscito a dare lo strappo decisivo, allungando quel poco che gli ha permesso di vincere in solitaria. Col quarto trionfo consecutivo al CIV, si conferma l’ottimo feeling raggiunto tra squadra e pilota. 

Domenica sotto il podio: “Oggi è veramente una bella giornata. Volevo fare qualcosa di diverso, tentando di andare via. Ho cercato di rilassarmi e stare concentrato. Nel WarmUp avevamo provato qualcosa e ha funzionato perché il team ha lavorato veramente bene” Federico Caricasulo. 

Appuntamento con ELF-CIV 2021 all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, 8-9-10 ottobre. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social