Lo Yamaha MotoXRacing WorldSSP300 Team è pronto al suo debutto stagionale, che si terrà questo weekend sul Circuito di Catalogna.
Per Sandro Carusi, e tutta la sua squadra, le aspettative sono alte e sono pronti a dimostrare di avere tutte le carte in regola per competere con i protagonisti delle passate stagioni. Il team schiererà Elia Bartolini #31 ed Emiliano Ercolani #9, due dei talenti emergenti più promettenti nel panorama motociclistico nazionale.
I maggiori circuito europei faranno da scenario alla stagione 2024 del FIM WorldSSP300 che sarà composta da ben otto eventi, ciascuno con gara doppia. Si inizierà il venerdì con una sessione di prove libere e la Superpoleì, per poi proseguire con una gara 1 il sabato e Gara 2 la domenica.
“In questo fine settimana debutteremo con il Team nel WorldSSP300, un evento chiave per il nostro calendario sportivo. L'attenzione è rivolta a Elia Bartolini ed Emiliano Ercolani, due piloti dal riconosciuto talento, dai quali ci aspettiamo prestazioni solide e competitive. La nostra aspirazione è quella di vederli raggiungere e, speriamo, superare le nostre aspettative, contribuendo significativamente al successo del team in questa stagione."
“Sono fiducioso per questa stagione, il 2023 è stato fantastico e spero di riconfermarmi anche quest’anno, sono cosciente delle mie capacità. E non vedo l’ora di poterle mettere in mostra!”
“Quest’anno sarà una bella sfida per me, ma sono carico più che mai! Il team mi sembra molto affiatato, e questo è un ingrediente fondamentale per riuscire a dare il meglio!”