Si è concluso oggi all’ Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo il quinto round del WorldSSP300.
Nella prima gara disputata ieri, Elia Bartolini aveva sfiorato il podio, chiudendo in volata al quinto posto a qualche millesimo di secondo dai piloti che lo hanno preceduto, mentre purtroppo Emiliano Ercolani era stato costretto al ritiro a causa di un inconveniente tecnico.
Oggi, in un pomeriggio molto caldo, i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team sono tornati in pista per affrontare Gara2.
La partenza di Bartolini è stata molto veloce e gli ha permesso di portarsi subito nel gruppetto di testa. Elia è rimasto in lotta per la vittoria per tutta la gara ma così come era avvenuto ieri ha dovuto cedere nella volata finale ed ha bissato la quinta posizione di ieri, primo dei piloti Yamaha.
Ercolani ha condotto una gara accorta e mantenendo un buon ritmo ha sfiorato la zona punti concludendo in sedicesima posizione.
Il prossimo appuntamento con il WorldSSP300 è fissato per il weekend del 8, 9 e 10 settembre sul Circuito Nevers Magny-Cours in Francia.
“Il weekend di Portimao ha confermato l’ottimo lavoro della squadra ed i progressi dei nostri piloti. Bartolini ha conquistato i suoi migliori risultati stagionali, mentre Ercolani non è stato fortunato ma ha mostrato un buon potenziale. Guardiamo con maggior ottimismo ai prossimi round”.
“Non sono partito male, ma poi mi sono trovato in mezzo ad un folto gruppo di piloti e quando sono riuscito a superarli i primi erano ormai irraggiungibili. Ho cercato di rimontare il più possibile, e non ho raggiunto la zona punti per una sola posizione. Sono certo di poter ottenere risultati migliori nel prossimo round di Magny Cours”.
“La gara odierna è stata simile a quella di ieri, anche se oggi sono stato sempre nelle prime posizioni. Mi spiace non aver conquistato il podio ma sono felice perché qui in Portogallo abbiamo dimostrato i nostri progressi e di poter lottare per la vittoria”.