Il Team Motoxracing torna in pista a Portimao

Il Team Motoxracing torna in pista a Portimao

Dopo una lunga pausa estiva, il Team Motoxracing è tornato in pista all’Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo per il settimo e penultimo round del della Superstock 1000 European Championship e della Supersport 300 World Championship.

Quasi due mesi dall’ultimo weekend di gara, il francese Florian Marino ha terminato la prima giornata di prove libere con un incoraggiante sesto posto, riprendendo con rapidità gli automatismi alla guida della sua Yamaha YZF-R1 numero 21. Concluso il turno del mattino con il quarto tempo, il transalpino dell’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team non è riuscito a migliorare il proprio crono nel turno pomeridiano, concludendo la giornata con un incoraggiante 1:45.921, a soli sei decimi dalla vetta.

Terminato il lavoro relativo al day1, l'attenzione si sposta a domani, quando alle 09:45 - ora locale - si svolgeranno le ultime prove libere utili a definire l’assetto in vista dell’unico turno di prove ufficiali, in programma alle ore 15:00, mentre il via della gara della Superstock 1000 European Championship è previsto per domenica 16 settembre alle 11:45.

Venerdì poco fortunato per i due alfieri del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team, Galang Hendra Pratama e Paolo Grassia. Entrambi i piloti non sono riusciti a centrare l'obiettivo della top10 e il relativo passaggio diretto alla SP2: l'indonesiano inserito nel “bLU cRU" Challenge di Casa Yamaha ha terminato i due turni di prove libere in ventitreesima, mentre il rider italiano non è andato oltre la ventunesima piazza. I due portacolori della formazione guidata dal Team Manager Sandro Carusi scenderanno in pista nella Superpole1 - 11:30 locali - con l'intento di risalire la classifica, mentre la gara prenderà il via domenica alle ore 12:45.

Sandro Causi - Team Manager Motoxracing

Siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato con Florian nella Stock1000, mentre purtroppo le continue ed evidenti irregolarità regolamentari continuano a falsare la categoria della Supersport300.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social