A Portimao Florian Marino conquista la seconda fila

A Portimao Florian Marino conquista la seconda fila

Per i piloti del Team Motoxracing impegnati nella Superstock 1000 European Championship e nella Supersport 300 World Championship è stato un sabato dedicato alle prove di qualificazione.

Sull’Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo, sede del settimo e penultimo round della serie continentale dedicata alle 1000cc e della serie iridata della iridata delle 300, è stata una giornata a due volti per i rider della formazione guidata dal Team Manager Sandro Carusi.

Nella Superstock 1000 il transalpino Florian Marino ha conquistato una preziosa seconda fila dello schieramento di partenza, grazie al quinto crono di giornata in 1:44.692, a meno di 8/10 dalla pole position. Dopo gli ottimi riscontri forniti nei tre turni di prove libere, il francese dell’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team ha così posto un ulteriore tassello ad un fine settimana in crescendo, con miglioramenti cronometrici riscontrabili ad ogni sessione. L'appuntamento ora si sposta a domani, quando Marino scenderà nuovamente in pista alle 09:00 - ora locale - per il warm up, utile a definire le ultime modifiche d'assetto in vista della gara che prenderà il via alla 11:45.

Giornata difficile invece per i due alfieri del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team, Galang Hendra Pratama e Paolo Grassia. Dopo aver mancato ieri l'accesso diretto alla Superpole2, entrambi i piloti del Team Motoxracing hanno lottato per risalire la classifica nell'affollata Superpole1, con l'obiettivo di accaparrarsi un posto nelle prime quattro file dello schieramento di partenza. Nonostante il netto miglioramento rispetto ai tempi di ieri - quasi un secondo e mezzo - la corsa dell'indonesiano Galang si è arrestata alla quinta fila dello schieramento di partenza - quindicesimo tempo - mentre Grassia ha sofferto più del previsto i sali e scendi del tracciato portoghese terminando la Superpole in ventottesima posizione. I due portacolori del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team scenderanno nuovamente in pista domani alle ore 9.25 per il warm up, mentre la gara prenderà il via alle ore 12:45, ora locale.

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social