a-jerez-sia-ercolani-che-bartolini-vanno-a-punti-in-gara1

A Jerez sia Ercolani che Bartolini vanno a punti in Gara1

Ottavo ed ultimo round del mondiale Supersport 300 per lo Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna.

La squadra di Sandro Carusi schiera i due giovani piloti italiani Elia Bartolini ed Emiliano Ercolani, che ieri avevano svolto una sessione di prove libere e a seguire la Superpole, che ha stabilito le posizioni di partenza della gara odierna. Con il tempo di 1’52”993 Bartolini aveva ottenuto la diciottesima posizione, mentre Ercolani era stato autore del crono di 1’53”855 e si era classificato ventiseiesimo.
Nella prima gara di questo ultimo appuntamento con il WorldSSP300, che ha preso il via in tarda mattinata, Elia è partito dalla sesta fila e Emiliano dalla nona.

Al via entrambi i piloti sono scattati molto velocemente, portandosi nel gruppo degli inseguitori, composto da una quindicina di piloti. Come spesso succede in questa categoria la lotta è stata difficile quanto spettacolare ed alla fine l’impegno di Ercolani e Bartolini è stato premiato rispettivamente con il quattordicesimo ed il quindicesimo posto, in zona punti.

Nella giornata di domani i due alfieri dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team saranno impegnati nella gara conclusiva del campionato mondiale Supersport 300.

“Visto come erano andate le prove raccogliere dei punti in questa prima gara è stato un risultato molto positivo. I nostri piloti si sono impegnati molto e sono certo che con i dati raccolti oggi potremo essere più competitivi nella gara che domani concluderà il campionato”.

“E’ stata una gara difficile ed abbiamo fatto fatica, ma stiamo lavorando molto bene con la squadra ed i dati raccolti oggi creano i presupposti per fare bene nella gara di domani”.

“Partire dalla ventiseiesima posizione ha compromesso la mia gara. Sono partito bene ed ho effettuato alcuni sorpassi ma poi sono rimasto chiuso in un folto gruppo di piloti e non sono riuscito a prendere il passo che mi avrebbe consentito di entrare in top ten. Ci riproveremo domani”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social