Si è concluso oggi al Motorland Aragon in Spagna il settimo round del WorldSSP300.
Nella giornata di ieri Emiliano Ercolani ed Elia Bartolini erano stati impegnati in Gara1 ed avevano ottenuto rispettivamente il quindicesimo ed il diciassettesimo posto.
Oggi, in una giornata di sole e su pista asciutta, i due giovani italiani hanno disputato Gara2 che ha preso il via in tarda mattinata. In base ai loro migliori crono nella gara di ieri, Ercolani è scattato dalla seconda fila e Bartolini dalla settima.
I due alfieri dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team sono stati autori di una buona partenza, ma nel corso del terzo giro la gara veniva interrotta con la bandiera rossa, a causa di una caduta che ha visto coinvolti alcuni piloti.
Nuova procedura di partenza per una gara ridotta a sette giri, che Elia Bartolini terminava in quindicesima posizione, conquistando un punto per la classifica. Sfortunata la prova di Emiliano Ercolani, scivolato alla curva 7 nel corso del penultimo passaggio.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con il WorldSSP300 è fissato per il weekend del 18, 19 e 20 ottobre all’Autodromo di Jerez in Spagna.
“Risultati alterni per i nostri due giovani piloti, ma in questa affollata categoria una scivolata è all’ordine del giorno. Ho visto dei miglioramenti e tanta determinazione e sono quindi fiducioso di poter concludere la nostra stagione al meglio a Jerez”.
“Sono rimasto imbottigliato nel gruppo degli inseguitori per tutta la gara, in lotta per la decima posizione, senza avere la possibilità di recuperare posizioni, quando purtroppo a due giri dalla fine sono scivolato per evitare un pilota caduto davanti a me. Ci rifaremo nelle prossime gare di Jerez”.
“Ho provato a rimontare, ma è stato complicato. La bandiera rossa non mi ha certamente aiutato perché mi ha costretto a ripartire dalla griglia nella mia posizione di ieri. Ho provato in tutti a risalire la classifica ma oggi è stato proprio impossibile andare oltre la quindicesima posizione. Vediamo di fare a meglio nell’ultimo round”.