Lo Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team è al Motorland Aragon in Spagna, per disputare il settimo e penultimo round del Campionato Mondiale Supersport 300 con i suoi due piloti Emiliano Ercolani ed Elia Bartolini.
Sul veloce e tecnico tracciato dell’Aragona ieri i due giovani italiani avevano svolto un turno di prove libere e la Superpole nella quale Ercolani ha ottenuto il quindicesimo posto (2’08”248) e Bartolini il diciassettesimo (2’08”294). Di conseguenza Emiliano è scattato dalla quinta fila ed Elia dalla sesta nella gara che ha preso il via in tarda mattinata in una giornata soleggiata e su pista asciutta.
Entrambi i piloti erano autori di una buona partenza, e mantenevano la loro posizione, posizionandosi nel folto gruppo degli inseguitori. Lottando per tutti gli 11 giri e scambiandosi spesso le posizioni con gli altri piloti, Ercolani tagliava il traguardo al quindicesimo posto, conquistando un punto per la sua classifica, mentre Bartolini terminava al diciassettesimo posto.
Domani i due alfieri dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team saranno impegnati in Gara2. Avendo fatto segnare ilo sesto miglior tempo in gara, domani Emiliano potrà prendere il via dalla seconda fila.
“Considerando le loro posizioni di partenza e la difficoltà di questo campionato il bilancio di gara1 è positivo. Ercolani ha tenuto un buon ritmo ed ha preso un punto, mentre Bartolini ha saputo rimontare dopo un contatto che lo ha penalizzato. Due fattori che ci rendono fiduciosi per la gara di domani”.
“La mia è stata una buona gara. Sono stato sempre veloce, ed avrei potuto conquistare un risultato migliore se non avessi dovuto perdere del tempo per superare i molti piloti che componevano il mio gruppo. Ho fatto segnare il sesto miglior tempo e quindi domani potrò partire dalla seconda fila”.
“La mia gara è stata complicata da un contatto al primo giro con un altro pilota, che mi ha fatto perdere tempo e posizioni. Ho rimontato il più possibile, ma mi sono dovuto accontentare del diciassettesimo posto. Per domani potremo far meglio anche grazie ai dati raccolti oggi”.