Si è concluso oggi al Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia il sesto round WorldSSP300.
Ieri Elia Bartolini ed Emiliano Ercolani hanno disputato Gara1 nella quale Elia è stato costretto al ritiro da un problema tecnico, mentre Emiliano ha ottenuto la dodicesima posizione.
Oggi, in una giornata soleggiata e su pista asciutta, i due alfieri dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team sono tornati sulla pista francese per Gara2.
La gara è stata interrotta nel corso del terzo giro a causa di un pilota che ha rotto il motore e sporcato la pista. Nuova procedura di partenza e giri ridotti a sette. Dopo una gara in rimonta Bartolini raggiungeva il gruppo di testa e cadeva a causa di un contatto a pochi metri dal traguardo, riuscendo comunque a piazzarsi al nono posto finale.
Ercolani era partito bene ed era nel gruppo degli inseguitori quando a causa di un contatto ha perso molte posizioni sino a chiudere sedicesimo, ad un soffio dalla zona punti.
Il prossimo appuntamento con il WorldSSP300 è fissato dal 27 al 29 settembre al Motorland Aragon in Spagna
“Gara in rimonta per i nostri piloti con Emiliano che ha sfiorato la zona punti ed Elia protagonista di un arrivo rocambolesco a causa della caduta causata da un altro pilota. Un nono posto conquistato in modo alquanto particolare, scivolando sull'asfalto. In generale è stato un weekend difficile ma positivo”.
“Avevo trovato un buon feeling con la moto e stavo facendo una buona gara, quando un contatto con un altro pilota mi ha fatto perdere posizioni che non sono poi riuscito a recuperare, ma soprattutto mi ha fatto perdere la concentrazione. Alla fine ho concluso sedicesimo a mezzo secondo dalla zona punti. Sono deluso ma ci rifaremo ad Aragon”.
“Ho fatto una gara tutta in rimonta fin dal primo giro, riuscendo a raggiungere il gruppo di testa. Peccato che all’ultima curva un pilota sia caduto e che il pilota davanti a me per evitarlo mi abbia toccato facendomi cadere, ma sono comunque riuscito a tagliare il traguardo in nona posizione. Ora finalmente si torna in un circuito che già conosciamo e dove quindi potremo essere competitivi fin da subito”.